in

Chi è Erika Stefani: curriculum e biografia del Ministro agli Affari Regionali e Autonomie

Chi è Erika Stefani, il Ministro agli Affari Regionali e Autonomie nominato nell’esecutivo del Governo Conte, detto anche Governo del Cambiamento e il primo della Terza Repubblica, ovvero quello che porta il Movimento 5 Stelle per la prima volta a Palazzo Chigi insieme alla Lega. Di Maio e Salvini hanno affidato a Erika Stefani le mansioni di Ministero agli Affari Regionali e Autonomie Locali. Tutto quello che c’è da sapere sull’avvocato e sul curriuclum e la biografia di Erika Stefani, eletta in quota Lega.

Leggi anche: Squadra di Governo Conte, ecco la lista dei Ministri

Chi è Erika Stefani: la biografia del Ministro agli Affari regionali

Erika Stefani è nata a Valdagno il 18 agosto 1971. Entra in politica alle amministrative del 1999 come consigliere del comune di Trissino per la lista civica Insieme per Trissino. Successivamente, ha aderito al partito della Lega Nord, venendo rieletta nel consiglio dello stesso comune alle elezioni amministrative del 2009 per la lista Progetto Trissino-Lega Nord. Durante questo mandato ricopre le cariche di vicesindaco e assessore all’Urbanistica ed edilizia privata.

Leggi anche: Gli emendamenti al Senato presentati da Erika Stefani

Chi è Erika Stefani: il curriculum vitae

Per il cv di Erika Stefani c’è da segnare la elezione in occasione delle elezioni politiche del 2013 viene eletta senatrice nella circoscrizione Veneto, ancora per la Lega Nord, entrando a far parte della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari. È stata rieletta al Senato in occasione delle elezioni politiche del 2018 nel collegio uninominale di Vicenza. Erika Stefani è stato membro della II Commissione permanente (Giustizia), della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e della Commissione di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro.

Chi è Barbara Lezzi: biografia e curriculum vitae del nuovo Ministro del Sud

Chi è Giulia Bongiorno: biografia e curriculum vitae del Ministro della Pubblica Amministrazione