in

Chi è Gianluigi Vittorio Castelli: biografia e curriculum vitae del nuovo presidente di Ferrovie dello Stato

Con un post su Facebook, il ministro dei Trasporti anticipa tutti (Mef compreso, ovvero l’azionista di riferimento di Ferrovie) e annuncia i nuovi vertici di Fs: “Abbiamo rinnovato il Cda di Ferrovie e siamo felici per le nostre scelte. Alla faccia di chi ci accusava di voler occupare delle poltrone, ai primi due gradini abbiamo messo due eccellenti manager interni all’azienda – Gianfranco Battisti come ad – fino a oggi era responsabile Fs Sistemi Urbani – e Gianluigi Vittorio Castelli come presidente – attuale direttore centrale Innovazione e Sistemi Informativi di Ferrovie. Ecco chi è Castelli per quanto concerne biografia e curriculum vitae…

Leggi anche: Tutte le news con UrbanPost

Ferrovie dello Stato lavora con noi maggio 2018

Chi è Gianluigi Vittorio Castelli: biografia e cv del presidente FS

Laureato in Fisica a indirizzo Cibernetico presso l’Università degli Studi di Milano, inizia la sua carriera professionale nel settore dello sviluppo software e in parallelo avvia la carriera accademica: dal 1978, per 18 anni, è in Etnoteam che lascia nel 1996 come Direttore della Divisione Sistemi; nello stesso periodo è ricercatore presso il Dipartimento di Scienze dell’Informazione dell’Università degli studi di Milano con il Prof. Gianni Degli Antoni. In questo periodo promuove e guida numerosi progetti di ricerca e sviluppo di software di base nell’ambito dei programmi di ricerca Esprit IV ed Esprit V della Commissione Europea. Ha avuto ruoli importanti in prestigiose aziende come Fiat, Vodafone ed Eni.

Gianluigi Vittorio Castelli cv

È stato professore a contratto del Politecnico di Milano, Adjunct Professor del MIP del Politecnico di
Milano, Presidente dell’associazione di CIO Italiani CIO AICA Forum, Task Force Leader del Conseil de Cooperation Economique Europeenne (CCEE), ELIS Fellow, editor di IEEE Micro e membro di diversi comitati internazionali di standardizzazione. E’ autore di numerosi articoli scientifici e divulgativi e di due testi.

Leggi anche: Il curriculum vitae di Gianluigi Vittorio Castelli

Chiara Ferragni rifatta

Chiara Ferragni rifatta, ecco le accuse dei follower: “Femminista? Sì, ma con photoshop” (FOTO)

Marco Mengoni Instagram

Marco Mengoni torna su Instagram: ecco l’annuncio speciale