in

Chi è Louis Carey Camilleri: biografia e cv del successore di Sergio Marchionne in Ferrari e Fca

Convocazione oggi d’urgenza dei cda di Fca, Ferrari e Cnh che avranno all’ordine del giorno la successione a Sergio Marchionne, convalescente dopo un’operazione alla spalla subìta a inizio mese. Lo riferiscono fonti vicine a Fca.  Secondo quanto scrive Automotive News Europe il candidato scelto per la carica di a.d. di Ferrari sarebbe Louis Carey Camilleri, già membro del Consiglio e presidente del board di Philip Morris International. La posizione di presidente di Ferrari, sempre occupata da Marchionne, si riferisce, dovrebbe invece passare a John Elkann. Ma chi è Louis Carey Camilleri? Ecco tutto quello che c’è da sapere su biografia e cv del nuovo a.d..

Leggi anche: Tutte le news con UrbanPost

Louis Carey Camilleri: biografia e cv

Camilleri ha conseguito una laurea in economia e gestione aziendale presso l’HEC di Losanna, Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Losanna (Svizzera). Dopo aver lavorato come analista di business con W. R. Grace and Company, a Losanna, in Svizzera, Camilleri è entrato in Philip Morris Europe nel 1978 come analista di sviluppo del business. Ha ricoperto varie posizioni di crescente autorità coinvolgendo il business delle sigarette in Europa e nel Medio Oriente. Nel dicembre 1995, è stato nominato Presidente e Amministratore delegato di Kraft Foods. Nel novembre 1996 è stato nominato vicepresidente senior e direttore finanziario di Philip Morris. Camilleri è diventato CEO di Philip Morris, ora Altria Group, nell’aprile 2002. Philip Morris USA è la più grande compagnia di tabacco negli Stati Uniti, con circa la metà del mercato delle sigarette negli Stati Uniti. Philip Morris International è una società leader nel settore del tabacco con sette dei 20 principali marchi globali di sigarette. Camilleri è diventato il suo CEO quando è stato scorporato da Altria Group all’inizio del 2007.

Louis Carey Camilleri stipendio: ecco le cifre che guadagna

Nel 2008, Camilleri ha ottenuto un compenso totale di $ 32.028.923, che includeva uno stipendio di $ 1.567.308, premi di $ 14.151.629 per azioni e un compenso per piani di incentivi non azionari di $ 9.450.000. Il suo compenso totale è aumentato del 33,2% rispetto all’anno precedente…

Louis Carey Camilleri vita privata: quella storia con Naomi Campbell

Divorziato dal 2004, Camilleri è padre di tre figli e parla correntemente inglese, francese e italiano, oltre che tedesco.  Viene da una famiglia maltese che visse al Cairo, in Egitto. Ha iniziato a frequentare la top model Naomi Campbell a partire dal luglio 2017.

Replica Le Verità Nascoste ottava puntata del 20 luglio 2018: come vedere il video integrale

antonio deiana murato

Scomparso nel Comasco, svolta dopo sei anni: il cadavere era stato murato sotto pavimento