in

Chi è Thomas Ricketts e qual è il suo patrimonio? Tutte le curiosità sull’investitore che vuole comprare il Milan

Li Yonghong stringe i tempi per cedere almeno la maggioranza del Milan. Delle varie offerte sul tavolo, due provenienti dagli Stati Uniti sono particolarmente calde, secondo quanto emerso nelle ultime ore. Fra queste quella dei Ricketts, che sono usciti allo scoperto, e tramite un’agenzia di comunicazione hanno fatto sapere che dietro “il progetto strutturato, a medio lungo termine” c’è l’intera famiglia, la 66ma più ricca d’America secondo i dati Forbes del 2015, e non soltanto Thomas Ricketts, patron della squadra di baseball dei Chicago Cubs e alla guida della banca d’investimento Incapital. I Ricketts (Joe, fondatore del colosso di servizi finanziari, la moglie Marlene, i figli Thomas, Pete, governatore repubblicano del Nebraska, Todd, anche lui politico repubblicano, e Laura, liberale attivista gay e democratica), con una fortuna stimata di circa 5 miliardi di dollari, assicurano di credere in questa avventura e di impegnarsi in un progetto “step by step”.

Chi è Thomas Ricketts e qual è il suo patrimonio?

Il capo famiglia è John Joseph Ricketts, detto Joe. È lui infatti il fondatore della TD Ameritrade Holding Corporation (inizialmente nata nel 1975 come Ameritrade Clearing Inc e diventata TD Ameritrade dopo l’acquisto di TD Waterhouse nel 2007), una società di brokeraggio di cui oggi possiede il 7% (dopo aver lasciato la guida nel 2011) e che nel 2017 ha avuto un fatturato di 3,6 miliardi di dollari. Joe Ricketts, secondo Forbes, nel 2017 ha un patrimonio di 2,4 miliardi di dollari. Tom Ricketts è il presidente e direttore esecutivo di Incapital LLC, una banca d’investimento da lui fondata nel 1999 dopo le esperienze nel Chicago Board Options Exchange, ABN AMRO, The Chicago Corporation, Mesirow Financial e nella stessa TD Ameritrade Holding Corporation, in cui è stato nel CdA dal 2002 al 2007. Incapital è una banca d’investimento con esperienza in sottoscrizione e distribuzione in un’ampia gamma di titoli, con investimenti in oltre 400 miliardi di dollari dal momento della sua apertura nel 1999 ad oggi.

Thomas Ricketts patrimonio e l’investimento nel mondo dello sport

Nel 2009, Tom Ricketts ha guidato la sua famiglia nell’acquisizione dei Chicago Cubs, squadra di MLB (lega statunitense di baseball, dalla Tribune Company. Un affare da 845 milioni di dollari per il 95% della franchigia, Wrigley Field (l’impianto di casa dei Cubs), il 20% del canale Comcast Sportsnet Chicago e alcuni terreni nella zona dello stadio. Per quanto riguarda l’intera famiglia Ricketts, secondo Forbes il patrimonio complessivo dei 6 (cioè i 4 figli più i genitori) nel 2015 era pari a 4,5 miliardi di dollari, che ne facevano la 66esima famiglia più ricca degli Usa.

Belen Rodriguez gossip news, Maurizio Costanzo: “Forse non la vedevamo in TV per un motivo…”

Pensioni 2018 accredito giugno

Pensioni 2018 accredito luglio: ci sarà ritardo nei pagamenti? Ecco la nuova data