in

Chiara Ferragni addio al nubilato a Ibiza: il Corriere attacca, la fashion blogger risponde

Chiara Ferragni addio al nubilato a Ibiza: prima molti follower l’hanno criticata per aver messo in secondo piano il suo figlioletto neonato, Leone, in casa a Milano con papà Fedez per andare a spassarsela con le amiche, ora alle critiche social alla fashion blogger si aggiunge anche una invettiva del Corriere della Sera che con molto sarcasmo in un pezzo online pubblicato oggi titola: “Chiara Ferragni: i capelli rosa e le amiche «sosia». L’addio al nubilato a Ibiza diventa un reality spot. Chiara e le sue amiche sfoggiano il costume alla Baywatch”.

Ma l’intero articolo è un chiaro attacco alla influencer miliardaria e famosa in tutto il mondo, che rende ‘pubblico’ ogni momento della sua vita, e che del sua esistenza patinata ha fatto un vero e proprio brand che frutta milioni di euro. “Capelli rosa e costume intero alla Baywatch. Come da copione, Chiara Ferragni-brand trasforma la sua festa di addio al nubilato a Ibizia in uno spottone. Brava imprenditrice della nuova era, non c’è che dire. Foto con 14 amici, lei tutta rosa da capo (nel senso dei capelli) a piedi. Loro, in felpa celeste paiettosa creata appositamente da Alberta Ferretti (facevano parte del kit omaggiato agli ospiti-interpreti della festa-reality). E subito il quadretto si moltiplica sui social e diventa tendenza da seguire per i follower (la signora TheBlondSalade ne conta 13,4 milioni, in crescita). Le amiche sembrano tutte sosia”, scrive Maria Teresa Veneziani sul Corriere.

Gli attacchi al vetriolo del pezzo in un certo qual modo coinvolgono anche le amiche di Chiara – “Tutte adottano anche la stessa posa, con i bei fianchi, spinti un po’ su (il trucco è il piedino a punta, stile Barbie). Anche Chiara ostenta felice i suoi cinque chili guadagnati con la maternità (e intanto il piccolo Leone è già brand pure lui #leoncinomio) che semmai perderà «con calma», si affretta a sottolineare su Instagram” – e la stessa fashion blogger, della quale si evidenziano anche i chili acquisiti in gravidanza e a distanza di pochi mesi dal parto non ancora smaltiti.

Leggi anche: Chiara Ferragni a Ibiza per l’addio al nubilato: feroci critiche per lei, ecco perché

Nel frattempo Chiara Ferragni se ne frega altamente delle critiche gratuite al suo indirizzo, tuttavia la futura sposa tra uno scatto e l’altro del suo addio al nubilato ha trovato anche modo di rispondere per le rime agli attacchi del Corriere. Come? Attraverso le Stories di Instagram: “Trovo veramente assurdo che giornalisti possano scrivere cose del genere … In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le ragazze e dar loro sicurezza, additare difetti fisici (miei o delle mie amiche) è veramente un messaggio sbagliatissimo”, ha scritto la fashion blogger.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Sperlonga risucchiata in piscina, news autopsia: perché è morta Francesca Basso

scomparso a quartu

Cadavere decapitato a Cagliari, è lo scomparso Luca Congera? Cosa è emerso finora