in

Ciclismo, danneggiata la tomba dell’ex Ct Franco Ballerini

Mani ignote hanno danneggiato la lapide rompendo una piccola statua di marmo raffigurante una bicicletta.

Dalla tomba sono spariti anche alcuni oggetti e un gagliardetto con tutte le firme della Nazionale di ciclismo. L’episodio ha provocato lo sdegno di tutta la comunità di Serravalle Pistoiese. Proprio ieri, 7 febbraio, ricorreva il terzo anniversario della tragica morte del ct e per questo alcuni amici e parenti del ct si erano recati al cimitero. Arrivati nei pressi della tomba, tra lo stupore e lo sdegno, si sono immediatamente accorti del danneggiamento.

franco ballerini

Non si esclude nessuna pista: quella dell’atto vandalico fine a se stesso, ma anche il gesto idiota di qualche tifoso di Ballerini maldestro al punto di rompere la statuina della bicicletta e così stupido da farsi ingolosite dal gagliardetto impreziosito dalle firme dei campioni del ciclismo. Ovviamente la prima ipotesi è quella più plausibile.

 

Written by Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci nasce nel 1970 a Livorno, città dove risiede. Nel 1984 pubblica il primo articolo, la presentazione della partita di calcio Livorno-Ancona. Dopo il Liceo inizia una serie di collaborazioni con radio e tv che con gli anni lo porteranno fino a Tele+ e Sportmediaset. Attualmente collabora con Il Tirreno di Livorno. Appassionato di Sport, non si perde una partita del 'suo' Livorno per lavoro, ma anche per amore della maglia amaranto. Pessimista di natura, perché è sempre meglio prepararsi al peggio per poi festeggiare il meglio.

Sondaggi Elezioni Politiche 2013

Ultimo sondaggio politiche 2013 Swg: Grillo vola verso il 20%

Milano: a Palazzo Reale le opere di Bob Dylan in mostra.