di Giuseppe Cubello in ,

Cina calciomercato: è nuovo record di spesa per un giocatore, 100 milioni di Yuan per Chenglin


 

Calciomercato Cina: arriva il nuovo record di spesa per un giocatore cinese, sono ben 100 i milioni di Yuan spesi per Chenglin

Cina calciomercato

Stracciato il vecchio record di spesa per un giocatore cinese nel calciomercato. E’ Zhang Chenglin il calciatore più pagato in Cina adesso, acquistato dall’Evergrande dal Beijing Renhe, club allenato da Felipe Scolari, per una cifra pari a 100 milioni di Yuan, circa 13,7 milioni di euro. Il precedente record era di 80 milioni di Yuan, cioè 10,95 milioni di euro pagati per Jin Yangyang che è passato così dall Guangzhou R&F all’Hebei China Fortune.

Un calcio, quello cinese, che migliora sempre più e che sempre più abitualmente porta a casa pezzi pregiati, nel tentativo di alzare l’asticella e di avvicinarsi ai maggiori campionati al mondo. Sono già molti i tecnici e calciatori stranieri che hanno fatto la scelta di trasferirsi nel continente asiatico. Il primo che ci viene in mente è sicuramente Graziano Pellè, che ha lasciato la Premier League la scorsa estate per fare le fortune dello Shandong Luneng.

A 16 milioni di euro a stagione come biasimarlo?! Adesso però arriva il nuovo record sul calciomercato. Zhang Chenglin è il calciatore cinese più pagato di sempre. Il 29enne difensore, protagonista di una stagione fantastica col Beijing, sarà chiamato ora a confermarsi alla corte di Scolari, che vuole a tutti i costi andare a prendersi il settimo titolo consecutivo della Super League e la Champions League d’Asia.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI