di Antonio Paviglianiti in

Cinema, Bollywood in lutto: addio alla stella ‘indiana’



 

Lutto nel mondo del cinema indiano: Bollywood perde la sua grande stella. L’ultimo film era andato in onda su Rai 1 proprio mercoledì 4 gennaio 2017

Il Cinema 2017 apre con un lutto. Nel giorno di Epifania, 6 gennaio 2017, dall’India arrivano pessime notizie: Bollywood, l’equivalente della grande industria cinematografica statunitense, perde la sua grande stella. Om Puri, età 66, è morto nella notte in seguito a un infarto. A riferirlo è l’agenzia di stampa indiana ANI.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA 

Om Puri, star del cinema indiano, ha avuto importanti ruoli nella Bollywood indiana ma non è stato disprezzato anche dai cineasta internazionali. Tra i film a cui ha preso parte Om Puri ricordiamo Spiriti nelle Tenebre di Stephen Hopkins, Codice 46 di Michael Winterbottom, Il Fondamentalista Riluttante di Mira Nair e l’ultimo, Amore, Cucina e Curry di Lasse Hallstroem. Quest’ultima pellicola è andata in onda su Rai 1 proprio mercoledì 4 gennaio 2017.

—> COSA SAPERE SUI FILM IN USCITA GENNAIO 2017

Om Puri, star di Bollywood, lascia il mondo del cinema a 66 anni. Nella mattinata di ieri, infatti, l’attore si è sentito male ed è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato alcun scampo. Nulla hanno potuto fare i sanitari intervenuti prontamente.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015