in

Cinema e psicanalisi, un concorso per cortometraggi

Al via la sesta edizione del concorso “I Corti sul Lettino – cinema e psicanalisi”, premio ideato dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore che si rivolge a filmaker sia italiani che stranieri. Obiettivo? Diffondere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi mezzi di comunicazione e dare visibilità a giovani artisti.

concorso audiovisivi tema lavoro

I prodotti, che non dovranno superare la durata di 30 minuti (ad eccezione dei documentari, per i quali è ammessa una durata fino ai 60 minuti), saranno valutati da una giuria di esperti.

Tanti i riconoscimenti che saranno assegnati: migliore cortometraggio; migliore attore e attrice protagonista; migliore regista; miglior sceneggiatore; miglior documentario; miglior corto straniero; premio del pubblico per il miglior cortometraggio. Nell’edizione 2014, inoltre, sarà attribuito un premio anche alla migliore puntata pilota di webserie.

La premiazione avrà luogo il 2 settembre 2014 all’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli in occasione dell’omonima rassegna estiva che celebra il 15esimo Festival del Cinema all’aperto.

C’è tempo fino al 31 marzo 2014 per inviare i corti alla segreteria del concorso: Movies Event – Via Salvator Rosa, 137/E – 80129 Napoli. Per saperne di più, visita il sito dedicato.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine: Roberto Giannotti, da Flickr.com) 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Borsa di studio per studenti e ricercatori promossa da Alda

Open Urbe: a Reggio Emilia i bisogni dei cittadini si votano sul web