di Sabina Schiavon in ,

Città più visitate al mondo, 4 italiane: Torino è invece tra le più “green”


 

Città più visitate al mondo ma anche quelle più “green” del pianeta: ecco come si è posizionata l’Italia

E’ stato pubblicato l’aggiornamento annuale delle città più visitate al mondo: tra la top 100 anche quattro italiane. Nelle stesse ore, però, un moderno ed innovativo monitor ha stilato la classifica delle città con più alberi al mondo. Il risultato? Nella top ten c’è anche un’italiana, ed è la super-industrializzata Torino. Ecco tutti i dettagli.

==> OJMJAKON, ECCO IL VILLAGGIO PIÙ FREDDO DEL MONDO

Vi siete mai chiesti quali sono le città più visitate al mondo? Se siete tra quelli che pensano che il Belpaese domini la classifica vi sbagliate di grosso: ebbene sì, la nostra Penisola quest’anno non rientra nemmeno nella top ten. Tra le 100 città più visitate al mondo, comunque, 4 sono italiane: per trovare la prima dobbiamo scorrere sino al 13esimo posto della classifica dove troviamo Roma. La Città Eterna è la prima italiana per arrivi internazionali e, stando ai dati del 2016, ha registrato un incremento dell’8,5% di affluenza turistica. Presenti anche Milano, Venezia e Firenze: in particolare – sebbene ricopra solamente la 23esima posizione – il capoluogo lombardo è la città più visitata d’Italia e d’Europa. 34esimo e 36esimo posto, invece, rispettivamente per Venezia e Firenze. Ecco invece chi ricopre la top ten:

  1. Hong Kong;
  2. Bangkok;
  3. Londra;
  4. Singapore;
  5. Parigi;
  6. Macao;
  7. Dubai;
  8. Istanbul;
  9. New York;
  10. Kuala Lumpur.

==> LE BUFALE STORICHE A CUI TUTTI (FORSE) ANCORA CREDIAMO

Non solo città più visitate al mondo, in queste ore è uscita anche la classifica delle 10 città più “green” del mondo ovvero quelle con il maggior numero di alberi. La top ten è stata stilata da Treepedia, sito web sviluppato dal Mit di Boston ovvero il laboratorio di ricerca diretto dall’architetto italiano Carlo Ratti. In particolare, la ricerca ha selezionato le 17 città al mondo con il maggiore indice di verde e alberi visibili: unica italiana della top ten è Torino, posizionata al 13esimo posto.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...