di Antonio Paviglianiti in

Coldplay Tour A Head Full of Dreams: Chris Martin e colleghi nella top-five, battuta Madonna


 

Tour più ricchi di sempre, i Coldplay con A Head Full of Dreams Tour entrano nella storia battendo gli incassi fatti registrare da Madonna…

I Coldplay nella storia: la band britannica, capitanata da Chris Martin, ha scacciato dalla top-five dei tour più ricchi di sempre la pop-star americana, Madonna. I Coldplay, grazie al tour passato anche dall’Italia lo scorso luglio, ovvero A Head Full of Dreams, hanno superato i guadagni fatti registrare dallo “Sticky & Sweet Tour” di Madonna per quanto concerne la top 5 delle tournée più ricche di sempre.

>>> Tutto sul mondo della musica con UrbanPost <<<

Secondo quanto riferito da Billboard, l’ultima impresa sui palchi dei Coldplay – iniziata lo scorso 31 marzo a La Plata, in Argentina, e destinata a chiudersi nella stessa città il prossimo 15 novembre dopo 120 tappe in tutto il mondo – ha incassato ad oggi 412 milioni di dollari, ben quattro in più di quantoMadonna ne incassò tra il 2008 e il 2009 con la serie di eventi dal vivo associata all’album “Hard Candy”.

>>> Tutte le news sui Coldplay <<<

Adesso i Coldplay vogliono il primo posto. Per ottenerlo, però, dovranno mantenere la stessa media di incassi. Al quarto posto si potrebbe insidiare “Black Ice World Tour” degli AC/DC, che tra il 2008 e il 2010 ha incassato 441 milioni di dollari, e il “The Wall Live” di Roger Waters, che tra il 2010 e il 2013 ha portato al botteghino biglietti per 458 milioni di dollari. Più difficile che i Coldpay riescano a raggiungere il primato del “A Bigger Bang Tour” dei Rolling Stones, secondo tour più ricco di sempre (con 558 milioni incassati tra il 2005 e il 2007) dopo il “360° Tour” degli U2, primo con la siderale cifra di 736 milioni di dollari incassati tra il 2009 e il 2011.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015