in ,

Come disattivare Amazon Prime dopo l’aumento del costo in Italia

Amazon Prime aumenta il suo costo in Italia. La multinazionale dell’e-commerce annuncia rincari nel Bel Paese. In una nota l’azienda americana fa sapere che il prezzo di Prime – l’abbonamento annuale che dà diritto a spedizioni veloci e gratuite, insieme ad altri servizi come l’accesso ai film e alle serie tv di Prime Video – aumenterà a 36 euro, l’equivalente di 3 euro al mese, rispetto ai 19,99 euro attuali. Ma c’è una clausola per i clienti più fedeli: quelli ai quali il rinnovo cadrebbe prima del 4 maggio potranno godere di un altro anno allo stesso prezzo di prima. E iniziare dunque a pagare di più solo da maggio 2019. Per tutti gli altri, poco da fare. Le preferenze di rinnovo automatico dell’abbonamento, per esempio, rimangono invariate e il piano per le consegne gratuite senza limite si può cancellare quando si preferisca.

Leggi anche: Tutte le curiosità sul mondo con UrbanPost

Amazon Prime servizi: cosa offre in Italia?

Del pacchetto di Amazon Prime fanno parte la piattaforma Prime Video, che include serie tv esclusive come McMafia, Philip K. Dick’s Electric Dreams e The Marvelous Mrs. Maisel, Prime Photos, spazio di archiviazione illimitato per salvare le proprie immagini, e altri benefici come l’accesso anticipato alle Offerte lampo così come durante le caldissime date dei Black Friday e Cyber Monday.  “Mentre continuiamo a migliorare il valore di Prime e soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, i benefici che abbiamo aggiunto a Prime nel corso degli anni sono aumentati e/o migliorati. Tuttavia, questa è solo la seconda variazione di prezzo negli 8 anni di storia del programma Prime in Italia, dopo l’aumento scattato a giugno 2015.” conclude la nota di Amazon.

Come disattivare Amazon Prime dopo l’aumento del costo in Italia?

Ma come disattivare Amazon Prime se non si ha voglia e necessità di pagare il doppio rispetto al canone precedente? Come spiega l’azienda e-commerce: “Per disattivare il rinnovo automatico durante l’iscrizione a pagamento, clicca su Annulla iscrizione. Potrai scegliere di disattivare il rinnovo automatico, continuando ad usufruire dei vantaggi di Amazon Prime fino alla scadenza dell’abbonamento, oppure cliccare su Ricordamelo più tardi, e ricevere un’e-mail di promemoria 3 giorni prima del rinnovo dell’iscrizione.”

Vodafone lavoro 2018, la compagnia telefonica aiuta 10 milioni di giovani a trovare lavoro e promette nuove assunzioni

omicidio marco vannini processo

Morte Marco Vannini news processo: i genitori commentano richiesta condanna per i Ciontoli