di Stephanie Barone in

Come eliminare i brufoli sottopelle: 3 rimedi naturali per liberare il viso


 

Incubo dei brufoli sottopelle? Smettetela di schiacciarli e provate questi rimedi naturali: eviteranno che vi rimangano segni sul viso e elimineranno i brufoli in meno tempo.

Brufoli: come farli sparire

Non c’è niente di più fastidioso per una donna, ma anche per molti uomini, di avere il viso pieno di brufoli. Queste fastidiose imperfezioni del viso infatti non sono solo estremamente antiestetiche ma anche molto spesso dolorose e si rischia, trascurandole, di avere segni indelebili sul proprio viso. Quali sono le loro cause e come è possibile eliminarli in modo naturale? Urban Donna – Bellezza vi svela alcuni rimedi naturali per ripulire il viso.

Sono molte le cause che possono scatenare i brufoli sottopelle, che appaiono come palline bianche e gonfie sotto il livello della pelle. Tra di esse c’è certamente la tendenza ad avere una pelle grassa ma a scatenare l’insorgere dei brufoli potrebbe essere l’utilizzo di prodotti cosmetici eccessivamente grassi che non permettono ai pori di rilasciare il sebo. Tra le altre cause possono esserci disordini ormonali o una cattiva alimentazione. Ad ogni modo se trascurati o peggio schiacciati, questo tipo di brufoli potrebbero lasciare segni indelebili, “buchi”, sulla vostra pelle.

E’ per questo motivo che è importante correre subito ai ripari. Per prima cosa, smettete di applicare prodotti idratanti sulla pelle come creme e fondotinta; inoltre non bisogna assolutamente cercare di spremerli: si andrebbe solo a infiammarli. Il modo migliore per farli arrivare in superficie è esfoliare attraverso lo scrub. Una volta in superficie i brufoli possono essere trattati con crema o olio Tea Tree che li secca e sgonfia oppure attraverso il succo di limone o l’aceto bianco: scegliete uno di questi due liquidi, bagnate un batuffolo di cotone e tamponate per qualche minuto il brufolo, aiuterà a farlo andare via più in fretta. Ad ogni modo, se il problema dovesse persistere o aggravarsi, la scelta migliore è farsi visitare da uno specialista che saprà consigliarvi e trovare le cause della vostra acne.

Credit Foto: Antonio Guillem / Shutterstock

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook