in ,

Come non stirare il bucato in estate dopo la lavatrice

In estate ci si cambia di più, si suda e quindi, le lavatrici sono accese spessissimo. (Raccomandiamo di farlo di notte così si risparmia energia elettrica). Stendiamo il bucato fuori e sole e vento asciugano prestissimo il tutto… Ma ora il cruccio dello stiro. Che fare? Ecco alcune accortezze fondamentali consigliate da UrbanDonna – Casa

In lavatrice la centrifuga deve essere al massimo 800 giri, altrimenti il bucato si stropiccia molto di più. Non lasciate il bucato in lavatrice ma stendetelo subito. Fate attenzione a dove mettete le mollette, magari pizzicate i lembi più nascosti altrimenti sarà impossibile non accendere il ferro da stiro per cancellare le impronte. Le camicie dovete tirarle molto bene, facendo attenzione soprattutto ai bottoni, quella parte deve essere tirata particolarmente. Appendetela sopra una gruccia.

=> Come arredare casa, segui i nostri consigli di lifestyle!

Anche le t-shirt e le polo vanno sbattute, e stirate con le mani, e magari, appese in una stampella. I pantaloni e i jeans, magari lavati rovesci, quando escono dall’oblò devono essere tirati molto bene con le mani affinché le fibre si distendano. Tirate anche fuori le taschine e stendete ben distanziati. I vestitini per i bambini, taglia small, non hanno bisogno di stirature particolari, basta saperli tirare bene con le mani.

=> RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE UTILI PER VIVERE LA CASA SERENAMENTE, SEGUI LA NOSTRA SEZIONE URBAN DONNA CASA

Se mettete via i maglioni di lana, vi raccomandiamo i gradi bassi in lavatrice e poi di stenderli rovesci in orizzontale. Asciutti li piegherete e metterete in un sacchettino di nylon predisposto. Lenzuola e asciugamani ben sbattuti, vengono piegati (ancora prima di lavarli) e stesi a strati. Saranno perfetti da rimettere nel letto. Ancora meglio, se il vostro poggiolo lo permette, lasciateli svolazzanti all’aria e metteteli appena asciutti sul letto. Eviterete anche di rimetterli in cassettone.

Il Segreto facebook 2016

Replica Il Segreto oggi 8 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata

pranzo ferragosto

Ferragosto 2016 idee: pranzo per bambini