in

Concerti del 2013 in Italia: Justin Bieber, Jovanotti, Gianna Nannini

Per tutti gli amanti della buona musica questo 2013 sarà ricco di eventi e concerti da avere l’imbarazzo della scelta. Artisti italiani e internazionali faranno riempire gli stadi e gli auditorium più grandi d’Italia.

justin bieber

Tra gli artisti italiani più attesi abbiamo in testa alla classifica Jovanotti col suo Back Up Tour che passerà dalle principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Firenze, Palermo…) e Gianna Nannini invece col suo Inno Tour che incanterà il pubblico del Palalottomatica, del Nelson Mandela Forum oltre che del Mediolanum Forum e terminerà all’Arena di Verona. A seguire attesissimi anche la Sesión Cubana World Tour di Zucchero che in Italia è prevista in aprile sempre all’Arena di Verona e il concerto dei Modá che invece faranno tappa in molte città italiane promuovendo il loro Gioia Tour.

Molti anche gli ospiti internazionali attesi in Italia dal pubblico. I giovanissimi stanno trepidando per l’arrivo del loro beniamino Justin Bieber che farà un’unica tappa in Italia il 23 marzo a Casalecchio di Reno (Bo) all’Unipol Arena eche risulta sold out già da luglio 2012. Per gli amanti dell’icona pop più acclamata di sempre,  in arrivo a febbraio a Torino e Milano il nuovissimo spettacolo del Cirque Du SoleilMichael Jackson The Immortal World Tour“.

Il Cirque Du Soleil, che sarà a febbraio nei cinema di tutto il mondo con il loro primo film, negli ultimi tempi si sta dedicando molto alla realizzazione di spettacoli celebrativi di grandi personaggi della musica internazionale. Hanno già riscosso grandissimo successo con lo show “Viva Elvis” e con “Love” che ripercorre invece la storia dei Beatles. Per completare, invece, la classifica dei nomi più celebri che calcheranno i palchi italiani ricordiamo i Greenday che con il loro “¡UNO! – ¡DOS! – ¡TRÉ! Tour” faranno 4 tappe in Italia.

Altri nomi importanti, che già stanno registrando vendite di biglietti importanti, sono: Bruce Springsteen and the E Street Band che faranno 4 tappe in Italia, Alicia Keys in un’ unica data a l Palaolimpico di Torino ed Elton John che si esibirà a Barolo all’interno del Festival Collisioni 2013.

Alfio Krancic Candidato con l'MSI

Alfio Krancic vignettista del Giornale candidato con la Fiamma Tricolore

Bruno Arena (Fichi d’India) in coma dopo Zelig