di Alessandra Solmi in ,

Concerto Capodanno Vienna 2018: orario, scaletta e informazioni varie


 

Quando va in onda il concerto di Capodanno di Vienna 2018? Ecco tutte le informazioni utili su dove vederlo e come riguardarlo in serata.

Quando andrà in onda il Concerto di Capodanno da Vienna in questo 1 gennaio 2018? Lo spettacolo che avrà luogo nella splendida sala d’oro del Musikverein dove Riccardo Muti dirigerà i Wiener Philharmoniker andrà in onda in differita per lasciare spazio al concerto di Capodanno de La Fenice. Rai 2 trasmetterà, pertanto il Concerto di Capodanno da Vienna  solo a partire dalle 13.40 circa di oggi. La diretta durerà all’incirca due ore e poi verrà riproposta in serata su Rai 5 dalle 21:15 circa. La messa in onda del Concerto di Capodanno da Vienna è stata affidata a Rai Cultura.

Leggi qui tutte le info sui programmi tv

RM

Concerto di Capodanno da Vienna 1 gennaio 2018: scaletta

Riccardo Muti, per la quinta volta maestro dell’evento, per il concerto di Capodanno di Vienna 2018 pare aver messo in scaletta anche brani di autori italiani. Fra il bel Danubio blu e la Marcia di Radetzky, troveranno spazio anche opere di Verdi e Rossini, giusto per ricordare l’anniversario. A tener banco sarà, sicuramente, la musica di Strauss, ma il Capodanno viennese parlerà un po’ più italiano.

Concerto di Capodanno da Vienna: spazio a quello di Venezia

Il concerto di Capodanno da Vienna verrà trasmesso in differita per lasciare spazio al concerto di Capodanno a Venezia in diretta dal Teatro la Fenice di Venezia e diretto dal maestro coreano Myung-whun Chung. La diretta di questo evento musicale è prevista per le 12:20 circa, su Rai 1, subito dopo l’Angelus di Papa Francesco. In scaletta sono stati inseriti del melodramma italiano. La Sinfonia n. 9 e poi brani dal nuovo mondo di Dvorak e le più famose arie di Verdi, Puccini, Rossini. Nel teatro La Fenice verrà risuoneranno le note di Vincerò dalla Turandot, il Va’ pensiero dal Nabucco e il Libiam ne’ lieti calici dalla Traviata.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook