di Antonio Paviglianiti in ,

Concorso Inps 2017 bando: quando esce e quali requisiti per i 1000 posti di lavoro? (INFO UTILI)


 

Concorso Inps 2017 bando: quando esce e quali requisiti per avere accesso alla selezione per mille laureati? Ecco tutte le info utili…

Concorso Inps 2018 stipendio

Concorso Inps 2017, a breve uscirà il bando in Gazzetta Ufficiale. Dopo dieci anni, dunque, l’Istituto Nazionale di Previdenza riapre le selezioni per mille posti di lavoro disponibili. Ma quando uscirà il bando? Quali sono le notizie utili da tenere a mente? E soprattutto, quali saranno i requisiti per prendere parte al concorso Inps 2017?

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Concorso Inps 2017 bando: quando esce?

La data di uscita del bando per il concorso Inps 2017 è ancora incerta. Ma ormai siamo a ridosso della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Concorso che sarà bandito nel 2017 ma che avrà luogo, dati i tempi ristretti, con il nuovo anno solare, ovvero il 2018. Già questa settimana – con la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale prevista per venerdì 10 novembre – potrebbe essere la data giusta per la pubblicazione del bando Concorso Inps 2017.

Concorso Inps 2017: quali requisiti per accedere?

Quali sono i requisiti per il Concorso Inps 2017? Li ha resi noti ieri il presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza, Tito Boeri, su Twitter. Come scritto dal dirigente si ricercano profili in possesso di:

  • laurea magistrale in economia,
  • laurea magistrale ingegneria gestionale
  • laurea in legge
  • certificato b2 inglese

Concorso Inps 2017: quante assunzioni?

Sono mille i posti di lavoro disponibili con il concorso Inps 2017. Ma quale sarà la scrematura delle selezioni? Come annunciato dallo stesso Tito Boeri al Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori svoltosi ieri alla Confcommercio: “Dovrebbe prevedere l’entrata nell’istituto di previdenza di 350 persone per poi allargare il personale ad altri 730 laureati, per un totale di 1080 posti. Noi pensiamo che sia un modo per dare un messaggio importante al paese in cui c’è una disoccupazione intellettuale così ampia.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook