in

Concorso Ministero Economia e Finanze 2018 requisiti e prove: 400 posti disponibili, scadenza domande sempre più vicina

Concorso Ministero Economia e Finanze (MEF)2018: sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 27 marzo 2018, tre bandi di concorso per l’assunzione di funzionari presso il ministero dell’Economia e delle Finanze, ulteriori tre bandi saranno pubblicati nella GU del 6 aprile 2018. I bandi di concorso sono finalizzati all’assunzione presso il Ministero di Economia e Finanze di complessive 400 unità di personale (con laurea) che andranno a coprire il fabbisogno di specifiche professionalità individuate dal Dipartimento dell’Amministrazione generale, del Personale e dei Servizi, in raccordo con tutti gli altri Dipartimenti del Mef (Tesoro, Ragioneria Generale dello Stato, Finanze).

Leggi anche: Tutte le news con UrbanPost

Concorso Ministero dell’Economia e Finanze 2018 bando: profili ricercati, 400 posti

Concorso MEF 2018 bando, le 400 unità di personale saranno inquadrate nel profilo di collaboratore amministrativo, Area Terza – F1, e destinate agli uffici centrali e periferici del Ministero. In particolare il reclutamento riguarderà: 80 unità con orientamento statistico ed economico quantitativo; 90 unità con orientamento economico aziendale e contabile; 60 unità con orientamento economico-finanziario; 50 unità con orientamento giuridico-finanziario; 40 unità con orientamento giuridico-tributario; 80 unità con orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali.

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sul Concorso MEF 2018

Concorso MEF 2018 bando: requisiti per i 400 profili

Concorso MEF 2018 bando, requisiti per i 400 profili. Sono ammessi al concorso i cittadini dei Paesi dell’Unione europea senza limiti di età. Si tratta di sei procedure concorsuali distinte, con prove differenziate a seconda dei particolari step previsti per ciascun profilo. È richiesta la conoscenza della lingua inglese. Ciascun bando indica le materie caratterizzanti il profilo che saranno oggetto delle prove di concorso: una eventuale prova preselettiva (qualora il numero di candidati fosse superiore a sei volte il numero di posti messi a concorso), due prove scritte ed una prova orale.

Concorso MEF 2018 bando: quando scadono le domande?

Per quanto concerne il concorso MEF 2018 e i bandi già pubblicati, le iscrizioni saranno possibili a partire dal 28 marzo 2018 ed entro il 10 maggio 2018. Con apposito avviso che sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 5 giugno saranno resi noti i diari delle (eventuali) prove preselettive.

Riforma Pensioni 2018, il DEF non modifica i requisiti: cosa cambia per uomini e donne?

PARMA MADRE TENTA DI STRANGOALARE FIGLIA DI UN ANNO

Parma: madre 30enne tenta di strangolare la figlia di un anno, arrestata