in

Concorso Ministero Interno 2017: 250 assunzioni per funzionari amministrativi

Nuovo concorso dal Ministero dell’Interno che, in questo 2017, prevede l‘assunzione di 250 persone da inserire all’interno delle sedi territoriali come funzionari amministrativi. Ecco allora tutti i dettagli del concorso ma anche i requisiti richiesti e le modalità per candidarsi.

==> CONCORSO BANCA D’ITALIA 2017: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

E’ stato indetto dal Ministero dell’Interno un nuovo concorso per la selezione di 250 figure da inserire come funzionari amministrativi. Le assunzioni sono rivolte a candidati laureati anche senza esperienza e prevedono la somministrazione di contratti a tempo indeterminato, con posizione economica F1. In generale, ai candidati è richiesto di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • possesso delle qualità morali e di condotta;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego, comunque appurata mediante visita medica da parte dell’Amministrazione nei confronti degli assunti;
  • posizione regolare dinanzi all’obbligo di leva;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti, né dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, né decaduti dall’impiego statale.

A tutti coloro che vorranno prendere parte alla selezione del concorso del Ministero dell’Interno 2017 è richiesto altresì di essere in possesso di diploma di laurea del vecchio ordinamento oppure di diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale.

Ma come fare a partecipare al concorso del Ministero dell’Interno 2017? Per partecipare è necessario inviare la propria domanda esclusivamente online – entro l’1 giugno 2017 – compilando il form del concorso numero 250FA. Dopo aver completato la procedura online, ai candidati è richiesto di stampare la domanda e di consegnarla alla prova selettiva che si terrà qualora il numero di partecipanti sia 10 volte superiore ai posti disponibili. Tutti coloro che invieranno la propria candidatura dovranno affrontare una prova scritta, una seconda prova scritta sulla conoscenza della lingua inglese ed una prova orale. Vi lasciamo quindi al bando ufficiale del concorso del Ministero dell’Interno e alla pagina in cui inviare la domanda.

Stop a Schengen in Italia: quando scatta, come funziona e quanto dura

che tempo che fa

Gianni Morandi Facebook: a Torino in concerto con gli artisti di strada, il video è virale