di Alessandra Solmi in

Concorso Polizia 2017 graduatoria Gazzetta Ufficiale: pubblicazione rinviata


 

E’ stata rinviata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della graduatoria del Concorso Polizia 2017. Chi ha sostenuto la prova scritta, per sapere se potrà accedere alle prove psico-fisiche ed attitudinali, dovrà attendere ancora un mese.

La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della graduatoria del Concorso Polizia 2017 è stata rinviata di un mese.  Chi ha sostenuto la prova scritta e attende con ansia di scoprirne l’esito dovrà attendere fino al 27 ottobre 2017. Solo in tale data, cioè, verrà reso noto l’elenco dei candidati che potranno proseguire nel concorso ed accedere alle prove fisico-attitudinali. La commissione esaminatrice è ancora al lavoro e, a quanto pare, visto l’elevato numero di partecipanti, non si potranno rispettare i tempi preventivati per il concorso, ma bisognerà attendere un po’ di più. Chiunque non dovesse aver superato il test, però, potrà sempre ritentare. Pare, infatti, che nei prossimi tre anni, potrebbero arrivare importanti novità riguardo a nuovi concorsi.

Concorso Polizia 2017 graduatoria Gazzetta Ufficiale: l’avviso nel tardo pomeriggio

Durante tutta la giornata di ieri, lunedì 25 settembre 2017, non si è fatto altro che parlare della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della graduatoria del Concorso Polizia 2017. I partecipanti al concorso attendevano con ansia l’uscita, alle 18:00, degli esiti del test scritto, sperando di essere nella lista di chi poteva accedere alla fase successiva. Poco dopo le 17:00 però si è diffusa la notizia del rinvio di un mese. La colpa di queste ulteriore attesa, dopo che erano già trascorse tre settimane dal primo test, è da attribuire, molto probabilmente, all’elevato numero di partecipanti e di prove da controllare. Sul web si vocifera, però, come piccola consolazione per chi dovrà aspettare ancora, di un possibile aumento di posti. Dai 1.148 Allievi Agenti originari, così come scritto nel bando, si potrebbe passare a 1.900 selezionati. Si attendono però conferme ufficiali o smentite. In questo ulteriore mese di tempo i candidati non dovranno però stare con le mani in mano, ma potranno continuare ad allenarsi per superare le prove fisiche con il massimo dei voti.

Concorso Polizia 2017 graduatoria Gazzetta Ufficiale: il testo dell’annuncio del rinvio

Chiunque sia andato, nella giornata di ieri, lunedì 25 settembre 2017, a controllare sul sito della Polizia di Stato ha trovato questo avviso: “si comunica che i lavori della Commissione esaminatrice ai fini dell’elaborazione della graduatoria della prova scritta sono ancora in corso. Pertanto, la pubblicazione del diario per le convocazioni della prova di efficienza fisica e dei successivi accertamenti psico fisici ed attitudinali, è rinviata al 27 ottobre p.v.”.Nel frattempo l’ira di qualche candidato, a causa di questo ritardo, si è riversata sui social trovando terreno fertile.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook