in

Conferenza stampa Grande Fratello 13: si ritorna alla classica formula del programma

Ieri 28 febbraio è stata presentata nella conferenza stampa streaming la 13° edizione del Grande Fratello, la più multimediale ed interattiva della storia del programma. Andrea Palazzo,  il coordinatore degli autori del Grande Fratello ha presentato le novità di questa edizione e i concorrenti che entreranno nella casa lunedì 3 marzo.

a fuoco casa grande fratello

Le persone comuni sono diventate dei protagonisti”, ha spiegato così Andrea Palazzo il successo decennale del programma. Il coordinatore degli autori ha tracciato le linee guida della nuova edizione, e si è deciso di recuperare la ‘vera essenza’ del programma senza però tornare indietro, ma rinnovandosi ed adattandosi ai tempi: “Ci siamo concentrati su una riduzione del tempo di permanenza di questi ragazzi all’interno della casa”, ha chiarito Palazzo parlando della durata del programma, più breve e con meno concorrenti. Il criterio di selezione dei concorrenti è stato molto duro, per stessa ammissione di Palazzo, perché rispetto alla prima edizione i ragazzi sono molto più consapevoli dei meccanismi televisivi, ma si è cercato comunque di evitare stereotipi e copie del passato: come nel caso delle due possibili concorrenti Mia e Danila, che si sfideranno per decidere chi delle due estrerà nella casa, gli autori hanno puntato sulla diversità ed apparente incompatibilità tra i loro caratteri, che potrebbero creare molti spunti divertenti. Ma sono state scelte e presentate anche storie molto meno esaltanti come quella di Samba, arrivato in Italia dal Senegal come vucumbrà e poi aiutato da una famiglia pugliese di Altamura. O la storia di Valentina che, in seguito ad un incidente stradale, ha perso il braccio destro.

Si è parlato anche delle ‘Primarie’ del GF13 partite qualche giorno fa per quattro concorrenti, e il pubblico a casa potrà scegliere i primi tre ragazzi che si contenderanno al televoto l’entrata nella casa lunedì 3 marzo in diretta su Canale 5.

Grande Fratello selezioni Bologna

Conferenza stampa Grande Fratello 13: Arcuri e Cunaccia opinionisti in studio

Anticipazioni Verissimo 1 marzo 2014, Ron: “Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla”