UrbanPost

UrbanPost » Moda » Confettata per matrimonio: torna di moda con una infinità varietà di gusti

Confettata per matrimonio: torna di moda con una infinità varietà di gusti

La confettata per il matrimonio, come per tutte le altre occasioni di cerimonia e festeggiamento, è una tradizione del nostro Paese tornata di gran moda negli ultimi anni, complice il rinato interesse per allestimenti di gran effetto. Si allestiscono simpatici buffet con confetti di tutti i gusti esposti in eleganti alzate di vetro.

confettata per matrimonio

Allestire una confettata è l’ultima moda per le cerimonie, soprattutto per il matrimonio, evento in cui i confetti non possono assolutamente mancare, essendo essi di buon augurio. Fino a pochi anni fa, ci si limitava a passare tra i tavoli alla fine della festa e a distribuire, insieme alle bomboniere, tre o cinque confetti  per ringraziare gli invitati: cinque confetti rappresentavano amore, felicità, prosperità,salute e lunga vita, tre invece simboleggiavano la gioia dei nuovi coniugi e l’augurio di un figlio.moda e gusti

Adesso, invece, per rendere davvero speciale un matrimonio, così come una qualsiasi cerimonia, si usa preparare un ricco buffet con  alzate in vetro di diverse dimensioni contenenti confetti e praline. Se un tempo regnava il classico confetto a mandorla o al cioccolato, adesso invece ce n’è per tutti i gusti: cereali, cappuccino, caffè, cioccolato bianco, delizia al limone, castagna, persino i ripieni fruttati, come il mirtillo o l’anguria. Ad oggi sono disponibili ben 42 tipi di confetti differenti!

Tuttavia, ciò che rende la confettata di grande effetto e di sicuro successo è l’allestimento con stile e, perchè no, con i colori giusti. Per un matrimonio si consigliano i toni classici del bianco o, in alternativa, i colori sabbiati. Per le cerimonie di bambini, invece, come battesimi e comunioni, i colori pastello restano i più richiesti: rosa, azzurro, arancione, verde e giallo allestiscono gioiosamente la tavola e mettono di buon umore.

Per un buffet ancora più ricco, si potrebbe aggiungere, accanto ai confetti, dolci di vario tipo, come marshmallows, lecca-lecca, caramelle, cup cakes e biscotti glassati, per la gioia degli occhi e dei golosi.

Leggi anche

Emanuela Abate

Nata ad Avellino, studentessa di Giurisprudenza all'Università di Salerno. Diplomata in danza classica, si interessa di tecnologia, scienze, moda e...

Commenta via Facebook

Social