UrbanPost

UrbanPost » Moda » Confettata per matrimonio: torna di moda con una infinità varietà di gusti

Confettata per matrimonio: torna di moda con una infinità varietà di gusti

La confettata per il matrimonio, come per tutte le altre occasioni di cerimonia e festeggiamento, è una tradizione del nostro Paese tornata di gran moda negli ultimi anni, complice il rinato interesse per allestimenti di gran effetto. Si allestiscono simpatici buffet con confetti di tutti i gusti esposti in eleganti alzate di vetro.

confettata per matrimonio

Allestire una confettata è l’ultima moda per le cerimonie, soprattutto per il matrimonio, evento in cui i confetti non possono assolutamente mancare, essendo essi di buon augurio. Fino a pochi anni fa, ci si limitava a passare tra i tavoli alla fine della festa e a distribuire, insieme alle bomboniere, tre o cinque confetti  per ringraziare gli invitati: cinque confetti rappresentavano amore, felicità, prosperità,salute e lunga vita, tre invece simboleggiavano la gioia dei nuovi coniugi e l’augurio di un figlio.moda e gusti

Adesso, invece, per rendere davvero speciale un matrimonio, così come una qualsiasi cerimonia, si usa preparare un ricco buffet con  alzate in vetro di diverse dimensioni contenenti confetti e praline. Se un tempo regnava il classico confetto a mandorla o al cioccolato, adesso invece ce n’è per tutti i gusti: cereali, cappuccino, caffè, cioccolato bianco, delizia al limone, castagna, persino i ripieni fruttati, come il mirtillo o l’anguria. Ad oggi sono disponibili ben 42 tipi di confetti differenti!

Tuttavia, ciò che rende la confettata di grande effetto e di sicuro successo è l’allestimento con stile e, perchè no, con i colori giusti. Per un matrimonio si consigliano i toni classici del bianco o, in alternativa, i colori sabbiati. Per le cerimonie di bambini, invece, come battesimi e comunioni, i colori pastello restano i più richiesti: rosa, azzurro, arancione, verde e giallo allestiscono gioiosamente la tavola e mettono di buon umore.

Per un buffet ancora più ricco, si potrebbe aggiungere, accanto ai confetti, dolci di vario tipo, come marshmallows, lecca-lecca, caramelle, cup cakes e biscotti glassati, per la gioia degli occhi e dei golosi.

confettata per matrimonioasa

Leggi anche

Emanuela Abate

Nata ad Avellino, studentessa di Giurisprudenza all'Università di Salerno. Diplomata in danza classica, si interessa di tecnologia, scienze, moda e...

Commenta via Facebook

Social