in

Confronto tra Android ed Ios, Google Batte Apple

Ormai è una guerra impari, non se lo nasconde più nessuno, forse solo gli utenti Apple che continuano a vantare il loro device. Tuttavia i numeri parlano chiaro: quasi 1,3 milioni di dispositivi Android attivati al giorno, solo nel terzo trimestre del 2012 il 72% degli smartphone ha Google come sistema operativo, solo il 14% Apple.

ios e android

Eric Schmitd,
Presidente Google, ha rilasciato un’intervista a Bloomberg, dichiarando:

Questo è un cambiamento palese di piattaforma, delle stesse dimensioni del confronto di 20 anni fa fra Microsoft ed Apple. E noi stiamo vincendo quel confronto in modo molto chiaro. La nostra strategia è avere la fetta di torta più grande. Sarà forse una torta non perfettamente controllata e non perfettamente gestita, ma questo in virtù del sistema aperto.

C’è una chiara inversione di tendenza dunque, Google Play (il Market Android per intenderci) è sempre più sfruttato dagli utenti ed IOS inizia a tremare. La tanto famigerata clientele attiva e spendacciona cala in modo preoccupante e (forse) in quel di Cupertino serve una nuova strategia.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Neve al nord domani

Maltempo al nord, Milano sotto la neve. Disagi al traffico

Ecco tutti i servizi di Google che stanno per chiudere…