di Claudio Di Bona

Confronto tra Android ed Ios, Google Batte Apple


 

Le vendite dei dispositivi Apple calano, mentre aumentano quelle Android. Secondo il Presidente Google Eric Schmitd, ogni giorno vengono scaricate molte più applicazioni Android che Ios.

Sfida Adnroid apple

Ormai è una guerra impari, non se lo nasconde più nessuno, forse solo gli utenti Apple che continuano a vantare il loro device. Tuttavia i numeri parlano chiaro: quasi 1,3 milioni di dispositivi Android attivati al giorno, solo nel terzo trimestre del 2012 il 72% degli smartphone ha Google come sistema operativo, solo il 14% Apple.

ios e androidEric Schmitd, Presidente Google, ha rilasciato un’intervista a Bloomberg, dichiarando:

Questo è un cambiamento palese di piattaforma, delle stesse dimensioni del confronto di 20 anni fa fra Microsoft ed Apple. E noi stiamo vincendo quel confronto in modo molto chiaro. La nostra strategia è avere la fetta di torta più grande. Sarà forse una torta non perfettamente controllata e non perfettamente gestita, ma questo in virtù del sistema aperto.

C’è una chiara inversione di tendenza dunque, Google Play (il Market Android per intenderci) è sempre più sfruttato dagli utenti ed IOS inizia a tremare. La tanto famigerata clientele attiva e spendacciona cala in modo preoccupante e (forse) in quel di Cupertino serve una nuova strategia.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook