in

Coniugi uccisi a Pontelangorino: baby killer condannati a 18 anni di carcere

Duplice omicidio di Pontelangorino: il gup del tribunale per i minorenni di Bologna ha condannato a 18 anni i due ragazzi accusati del delitto, avvenuto la notte tra il 9 e 10 gennaio 2017. Le vittime, i coniugi Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni, furono trucidati mentre dormivano, in camera da letto, a colpi di accetta nella loro casa di Pontelangorino, nel Ferrarese. La pubblica accusa aveva chiesto per i responsabili della mattanza –  il figlio della coppia, all’epoca 16enne, e l’amico di un anno più grande – 20 anni di carcere.

Il processo di primo grado si è svolto con rito abbreviato. Nel pomeriggio di oggi, 20 febbraio, il Gup del tribunale dei minori di Bologna ha letto la sentenza di condanna per i due giovani imputati. La pena stabilita dal tribunale è stata di poco inferiore rispetto alle richieste del pm Silvia Marzocchi, che aveva chiesto 20 anni. Uno dei due ragazzi è il figlio della coppia uccisa, all’epoca dei fatti 16enne, accusato di omicidio premeditato in concorso con l’altro ragazzo, suo amico, ritenuto l’esecutore materiale del delitto.

Leggi anche: Marco Boni scomparso a Riva del Garda: arrivate diverse segnalazioni ai carabinieri

Pontelangorino baby killer

Proprio una settimana fa la perizia psichiatrica effettuata sui due ragazzi imputati aveva accertato la capacità di intendere e di volere dei due ragazzi, lucidi e consapevoli del gravissimo reato di cui si stavano macchiando. Il movente del delitto da addebitare ai forti contrasti tra il figlio minorenne e i genitori legati, sembra, allo scarso rendimento scolastico del ragazzo. Il figlio, in aperta rottura con padre e madre viveva in una sorta di depandance accanto all’abitazione, ideò dunque l’omicidio assoldando l’amico cui promise 1000 euro, 80 dei quali corrisposti prima del delitto. A uccidere materialmente i coniugi fu, appunto, l’amico del figlio della coppia.

 

Isola dei Famosi 2018 quinta puntata del 20 febbraio 2018: chi verrà eliminato?

MALARIA CONTAGIO NEWS

Malaria bambina morta a Brescia news: un indagato per omicidio colposo