di Vincenzo Mele in ,

Consigli Fantacalcio Serie A 2017 – 2018: chi prendere e chi evitare all’asta, tutte le dritte ruolo per ruolo


 

Il Fantacalcio sta per tornare, la stagione 2017-2018 della Serie A è alle porte. I nostri consigli per l’asta: chi prendere, chi evitare, le promesse e i probabili bidoni

Fantacalcio 2017-2018, consigli per l’asta: chi prendere e chi evitare

Grande attesa per la nuova stagione calcistica: la Serie A prenderà il via domenica 20 agosto 2017 con la prima giornata di campionato. Sta per tornare, dunque, anche il Fantacalcio, il gioco amato da milioni e milioni di italiani. In settimana sono uscite le quotazioni ufficiali e con esse i ruoli dei calciatori: stupore nel vedere Bernardeschi e Felipe Anderson ancora centrocampisti, nonostante la loro posizione più avanzata, mentre, per lo sconforto di molti amanti del Fantacalcio, il Papu Gomez rientra nella lista degli attaccanti. Gli amanti di questo gioco sono già carta e penna alla mano, stanno seguendo tutte le amichevoli del precampionato per arrivare pronti all’asta iniziale. Chi prendere e chi evitare quest’anno? Chi sarà la scoperta e chi invece il bidone del Fantacalcio 2017-2018? Questi i consigli ruolo per ruolo della redazione di UrbanPost.

Consigli Fantacalcio 2017-2018 asta portieri: Buffon e Donnarumma i favoriti

Quest’anno il ruolo del portiere sarà un vero e proprio rebus per i giocatori del Fantacalcio. L’indiziato numero uno resta sempre Gianluigi Buffon, uno dei migliori portieri della Serie A ed estremo difensore della squadra favorita per la vittoria del campionato. Per lui, però, l’età avanza ed inoltre quest’anno ha un degno sostituto come Wojciech Szczesny. Gli altri portieri sono tutti poco consigliabili, in virtù del fatto che questa potrebbe essere la stagione in cui si segnerà di più. Noi ci sentiamo di consigliare, oltre al numero uno bianconero, anche Gianluigi Donnarumma, chiamato ad una prova di carattere dopo la telenovela dell’estate legata al rinnovo contrattuale. Oltre a Gigio, potreste puntare anche su Berisha dell’Atalanta, scoperta dello scorso campionato. Sconsigliati, invece, i portieri delle neopromosse e delle squadre che lotteranno per la salvezza.

Consigli Fantacalcio 2017-2018 asta difensori: molti i terzini che fanno gola

Durante il calciomercato estivo ci sono stati tanti acquisti nel reparto difensivo e molti nomi illustri sono sbarcati in Italia, per alcuni si tratta di un ritorno, come nel caso di Kolarov. Il nuovo terzino della Roma potrebbe essere uno di quelli su cui puntare, anche se l’ombra di Emerson è sempre in agguato. Il brasiliano, però, deve prima recuperare dall’infortunio. Noi di UrbanPost, invece, sconsigliamo l’altro acquisto giallorosso, Karsdorp, sia per problemi fisici che di adattamento al nostro campionato. Altri terzini da prendere al Fantacalcio 2017-2018 potrebbero essere Andrea ContiRicardo Rodriguez del Milan e Mattia De Sciglio della Juventus. L’uomo assist dalla difesa, invece, potrebbe essere Ghoulam del Napoli. Come giovani promesse ci sentiamo di segnalare Bonifazi del Torino, che potrebbe scalzare la concorrenza di Lyanco e Rossettini, e Palomino dell’Atalanta. Anche in questo caso ci sentiamo di sconsigliare i difensori delle squadre neopromosse e di quelle che lottano per la salvezza.

Consigli Fantacalcio 2017-2018 asta centrocampisti: da Bernardeschi a Felipe Anderson, quante occasioni

Se l’attacco sarà il reparto nel quale cercare il bomber della Serie A 2017-2018, il centrocampo sarà sicuramente il reparto sul quale si sbizzarriranno gli amanti del FantacalcioBernardeschi, Calhanoglu, Chiesa, Douglas Costa, Felipe AndersonHamsik, Nainggolan, Suso, Verdi, l’elenco dei consigliabili è veramente troppo vasto. Chi invece potrebbe non ripetere il campionato dello scorso anno potrebbe essere Birsa, leggermente in calo anche nel finale della scorsa stagione. Anche Candreva potrebbe non confermare le ottime prestazioni fantacalcistiche degli scorsi anni, condizionato dallo stile di gioco di Luciano Spalletti.

Consigli Fantacalcio 2017-2018 asta attaccanti: chi sarà il capocannoniere della Serie A?

E’ caccia al bomber della Serie A 2017-2018, ovviamente i favoriti sono quelli che lo scorso anno hanno occupato le posizioni più alte della classifica capocannonieri: Dzeko, Mertens, Icardi, Higuain, ma soprattutto Belotti, tutti nomi su cui punteranno gli appassionati del Fantacalcio. Occhio anche agli assistman e ai calciatori che segneranno gol pesanti, come lo scorso anno Borriello. Quest’anno i vari Pazzini, Destro e Coda saranno inamovibili nelle loro squadre; mentre come uomo assist ci sentiamo di consigliare Insigne, Ljajic ed El Shaarawy.

> SERIE A 2017 – 2018: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI <<

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook