in

Contratto di Governo Lega – M5S: al via il voto sulla piattaforma Rousseau, l’annuncio di Di Maio

Il contratto di Governo Lega – Movimento 5 Stelle è sottoposto, da oggi, al voto dei militanti del partito pentastellato. “Per tutta la giornata di oggi, a partire dalle 10 e fino alle 20, saranno attive su rousseau le votazioni sul contratto per il governo del cambiamento”. Lo annuncia Luigi Di Maio sul blog delle Stelle. Per il capo politico dei pentastellati: “Sono stati 70 giorni molto intensi, sono accadute tantissime cose, ma alla fine siamo riusciti a realizzare quanto avevamo annunciato in campagna elettorale”. E, sempre in questo fine settimana, la Lega sottoporrà il programma al voto (aperto a tutti) ai gazebo. E qualcuno dentro al partito ipotizza nuovi scenari qualora dovessero prevalere i “no” dei militanti, come ad esempio la possibilità di un pretesto, di una exit strategy per sfilarsi dalla partita.

Leggi anche: Governo news, toto-Premier: Di Maio o Salvini?

Contratto di Governo Lega – Movimento 5 Stelle

Intanto, il contratto di Governo Lega – Movimento 5 Stelle incassa già la netta bocciatura da parte dei tecnici a causa delle coperture finanziarie che porterebbero a un buco di oltre 100 miliardi. Resta, inoltre, da sciogliere il nodo Premier: appurato che non sarà né Matteo Salvini né Luigi Di Maio, i due leader dovranno ancora incontrarsi per trovare il bandolo della matassa.

Governo news, il timore di Enrico Giovanni a Ciro Massimo

Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed ex ministro del lavoro del governo Letta. “C’è il rischio che si entri in rotta di collisione con l’Unione”. L’ex presidente dell’ISTAT sottolinea una frase del contratto di governo: “Mi ha colpito leggere che l’Europa deve tornare a occuparsi delle sue competenze esclusive, in vigore prima di Maastricht. Salvo poi proporre, in maniera contraddittoria, che deve farsi carico delle immigrazioni. L’Italia ha sempre spinto verso una maggiore integrazione, e il fatto che torni indietro è un cambiamento epocale”.

Governo news, Pizzarotti: «Questa è la morte del M5S, Di Maio farà la fine di Renzi»

Contratto di Governo Lega – M5S coperture finanziarie: un buco da oltre 100 miliardi

detenuto isisi evaso da carcere opera

Milano, detenuto sospetto radicalizzato Isis evaso da carcere Opera: in corso caccia all’uomo