in

Contratto di Governo M5S – Lega bozza definitiva: scarica il testo completo!

Nella giornata di ieri sera La Repubblica ha pubblicato la bozza definitiva del Contratto di Governo M5S – Lega che, però, avrà bisogno ancora di alcuni ritocchi. Matteo Salvini e Luigi Di Maio si incontreranno oggi per l’ultimo vertice sul programma: introdotto il capitolo sui vaccini – su cui si deve ancora lavorare -, il capitolo sport con la revisione delle funzioni del Coni, e non solo. È saltato il capitolo relativo all’uscita dall’euro, né si parla di un referendum sulla moneta, e invece viene scritto che “ogni posizione sul tema andrà verificata con i partner europei dell’Italia”.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Contratto di Governo M5S – Lega bozza contratto

“Il tavolo ha concluso il suo lavoro. Adesso il risultato di questo lavoro verrà sottoposto all’attenzione di Luigi Di Maio e Matteo Salvini affinché possano confrontarsi su alcuni punti che ancora vanno risolti”. Lo ha detto Alfonso Bonafede parlando con i cronisti al termine dei lavori, sottolineando che “siamo orgogliosi e soddisfatti perché in 6 giorni abbiamo fatto un lavoro enorme su un contratto di governo molto ambizioso”. I punti di convergenza, ha aggiunto “sono stati tanti e il risultato è enormemente positivo”.

SCARICA IL TESTO COMPLETO DEL CONTRATTO DI GOVERNO 2018 

Contratto di Governo M5S – Lega

“Ora indietro non ci si può tirare. Ora questo Governo s’ha da fare. Ora l’Italia deve cambiare davvero”. Lo scrive il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, sul blog dei 5 Stelle. “Il contratto di governo che stiamo scrivendo in questi giorni – spiega – è la più grande novità politica degli ultimi 20 anni perché porterà al governo dell’Italia quello che hanno chiesto i cittadini: il cambiamento”. “E’ il momento del coraggio. Non un passo indietro!”, è l’esortazione con cui conclude il lungo messaggio.

SCARICA IL TESTO COMPLETO DELLA BOZZA DI CONTRATTO M5S – LEGA

Lory Del Santo confessione ‘bollente’ su Roberto Mancini a letto: “Lui è super morbido …”

Contratto di Governo Lega – M5S: come risolvere il conflitto di interessi