di Antonio Paviglianiti in

Coppa del mondo di sci alpino 2018: a Bad Kleinkirchheim trionfo azzurro con Goggia – Brignone – Franchini (FOTO)


 

Coppa del mondo sci alpino 2018 risultati: in Austria trionfa il colore azzurro. Vittoria per Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Franchini…

Coppa del mondo di sci alpino 2018, trionfo azzurro in Austria! Al Franz Klammer di Bad Kleinkirchheim la discesa è stata dominata dalle ragazze italiane: Sofia Goggia ha trionfato davanti a Federica Brignone, che sale così ancora sul podio il giorno dopo il successo in Super G, e Nadia Fanchini, che può dedicare alla sorella Elena molto più del quinto posto in SuperG il sabato.

Coppa del mondo di sci alpino 2018, in Austria trionfo azzurro

Coppa del mondo di sci alpino 2018, in Austria autentico trionfo azzurro: Goggia e Brignone, partite fra le prime (pettorali rispettivamente col numero 5 e 2), ma anche Nadia Fanchini (partita col 12) hanno messo tutto il coraggio del mondo, hanno spinto, rischiato e spinto ancora. E alla fine il cronometro ha sentenziato: Sofia Goggia prima in 1’04″00, Federica Brignone seconda a 1″10, Nadia Fanchini terza a 1″45. A seguire una strepitosa francese Tiffany Gauthier, scesa col pettorale numero 36 e a un passo dal podio a 1″59. Quindi al quinto posto la sciatrice del Liechtenstein, Tina Weirather, a 1″74, e seste, con lo stesso tempo, le svizzere Jasmine Flury e Michelle Gisin a 1″85. Lontane tutte le altre, compresa una Lindsey Vonn che ha deciso di gareggiare seppur fra mille dubbi e arrivata a 3″03 da Sofia Goggia.

Coppa del mondo di sci alpino 2018 risultati: le altre posizioni delle azzurre

Coppa del mondo di sci alpino 2018, ecco gli altri risultati. Bravissima Marta Bassino: scesa col pettorale numero 45, è stata velocissima chiudendo decima a 2″08. Ha spinto, ma senza fortuna, anche Johanna Schnarf, alla fine con un ritardo di 2″67 dalla Goggia. Lontana Anna Hofer, a 3″41 dalla Goggia, Federica Sosio a 4″96. Male Verena Stuffer e Nicol Delago, che sono arrivate lunghe sul curvone di metà gara uscendo di scena.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook