in

Coppa Italia, Juventus – Lazio: le parole di Papa Francesco

Domani sera, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena la finale di Coppa Italia Juventus-Lazio. Oggi i calciatori delle due squadre sono stati nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano da Papa Francesco, che come ogni anno ha accolto i finalisti della Coppa Italia. Con loro anche i dirigenti della Lega Serie A.

“Considerando il fascino e i riflessi che il calcio professionistico ha sulle persone, specialmente sui giovani, voi avete una notevole responsabilità. Coloro che sono considerati ‘campioni’ diventano facilmente figure di riferimento.Perciò ogni gara è una prova di equilibrio, di padronanza di sé, di osservanza delle regole. Chi, col proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò, diventa un esempio per i suoi ammiratori. E’ quello che auguro ad ognuno di voi: di essere testimoni di lealtà, di onestà, di concordia e di umanità”. Queste le parole di Papa Francesco ai calciatori di JuventusLazio.

Il pontefice, infine, si è congratulato con le due squadre che hanno raggiunto la finale di Coppa Italia.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Parto cesareo ritardato per evitare straordinari, bimbo nasce con gravi lesioni

Parto cesareo ritardato per evitare gli straordinari, bimbo nasce con lesioni irreversibili

Emmanuel Macron moglie, Emmanuel Macron Brigitte Trogneux, Brigitte Trogneux premiere dame,

Emmanuel Macron moglie: il Presidente “emoziona” la Francia in compagnia dei suoi nipotini (FOTO)