di Gianluca Capiraso

Coppa Italia Pallavolo A2, Favola Sidigas Atripalda


 

La squadra del piccolo comune in provincia di Avellino conquista la Del Monte Coppa Italia di A2 di pallavolo maschile. Battuti in finale al Forum di Assago i favoriti di Città di Castello. Ora Trento e Macerata si sfidano per la Coppa Italia di A1

Una vittoria a sorpresa, quella della Sidigas Atripalda, che per la prima volta nella sua storia raccoglie un successo del genere. Città di Castello, la corazzata super favorita seguita da centinaia di tifosi provenienti dall’Umbria, si è fatta sorprendere dalla voglia e della determinazione della compagine irpina, per nulla spaventata dalle pressioni di un campo come quello del Forum di Assago.

Sugli scudi il solito Cazzaniga, l’atleta di maggiore esperienza tra i biancoverdi, protagonista assoluto insieme alla rivelazione Candellaro.

Partita subito in salita per Città di Castello che si è ritrovata in svantaggio di due set dopo un’ora giocata a ritmi altissimi. Gli atripaldesi si sono imposti al quarto set, dopo una grandissima rimonta, con il risultato finale di 3-1.

Festa grande sia al Forum di Assago che ad Atripalda per un trionfo storico.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

INTERVISTE

EDITORIALI

I nostri Quiz