in ,

Cosa guardano gli uomini in una donna? La risposta dipende dalla stagione

Cosa guardano gli uomini in una donna? Una ricerca scientifica, pubblicata sull’US National Library of Medicine, ha cercato di rispondere alla domanda e dai dati emersi, sembra dipendere tutto da un unico fattore. Ecco di cosa si tratta e come è stato condotto lo studio.

L’idea dalla quale è partita la ricerca prende in considerazione il cambiamento dei livelli ormonali, delle percezioni e dei comportamenti a seconda della stagione. Per circa un anno e mezzo, gli studiosi hanno preso in oggetto 114 persone: a tutti i soggetti è stato chiesto di eseguire un semplice test nel quale venivano mostrate tre tipologie di donne. Veniva poi chiesto di valutare il viso, la forma del seno e quella del corpo. Sono emerse significative variazioni dei giudizi in base alla stagione durante la quale veniva somministrato il test.

I giudizi migliori si riscontravano durante la stagione invernale, quelli peggiori in estate. Secondo i ricercatori, la causa non sarebbe da ricercare nel cambiamento dei livelli ormonali, ma nel fatto che durante la bella stagione le donne vestono abiti più leggeri e che non lasciano spazio all’immaginazione: di conseguenza gli uomini diventano più critici e selettivi.

Photo Credit: Diana Indiana/Shutterstock.com

partorire in estate, partorire in piena estate, partorire con il caldo, partorire in estate cosa comprare, partorire con il caldo cosa comprare,

Partorire in estate: 5 acquisti utili per mamma e bambino

Yamato Tonooka giappone

Giappone: ritrovato il bambino di 7 anni abbandonato per punizione nel bosco