di Corinna Garuffi in , ,

Cosa fare a Pasquetta 2017 a Roma, Milano, Napoli e Torino: mostre e idee last minute


 

Come trascorrere la Pasquetta a Torino, Milano, Roma o Napoli? Lasciatevi ispirare da uno di questi itinerari bellissimi, alla scoperta dell’arte o della natura…

Cosa fare a Pasquetta a Napoli, Roma, Milano e Torino

Pasquetta è alle porte, ma non avete ancora deciso dove andare e cosa fare? Non temete: UrbanPost ha raccolto per voi le migliori idee per trascorrere una giornata di festa all’insegna del relax: dalle mostre agli itinerari del gusto, ecco le proposte migliori da scegliere a Torino, Milano, Roma e Napoli.

A Milano itinerari inediti

Che ne direste di ripercorrere le orme di Keith Haring, pittore e writer statunitense famoso per la sua arte anticonformista? L’appuntamento è a Palazzo Reale fino al 18 giugno; apertura il lunedì dalle ore 14:30 alle 19:30 (maggiori info su www.mostraharing.it). Sulla nostra guida “alternativa”, inoltre, trovate qualche idea curiosa per riscoprire il meglio della città (ma verificate eventuali aperture prima di mettervi in viaggio).

A Torino la mostra sul Titanic

Tra le tante esposizioni d’arte che la città della Mole ospita in questo periodo, vi segnaliamo un viaggio emozionante a bordo del Titanic: i suoi pezzi originali, infatti, sono diventati i protagonisti di una mostra esclusiva che si può ammirare alla Promotrice Belle Arti (aperta tutti i giorni, il 16 e il 17 aprile dalle ore 10 alle 20, info su www.mostratitanic.it). Allontanandosi dalla città (ma non di troppo), potreste raggiungere il Castello di Masino, bene FAI, o ancora il Parco Naturale del Lago di Candia, meta ideale per un’escursione in montain bike o per un pic-nic in compagnia.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER LA PASQUA 2017 SU URBAN POST!

Natura e arte a Roma

Siete alla ricerca di qualche itinerario nella Capitale? Approfittate di questa giornata di relax per riscoprire i capolavori del qualche luogo d’arte, come Palazzo Barberini, oppure per andare alla scoperta dell’estroso quartiere Coppedè: rimarrete a bocca aperta! Per una gita fuori porta, invece, lasciatevi ispirare da una di queste bellissime proposte di viaggio in mezzo alla natura.

A Napoli gite fuori porta bellissime e…The Young Pope

Cosa fare a Napoli per vivere una giornata speciale? Affidatevi ai consigli di UrbanPost per non perdere il meglio della città, oppure date un’occhiata a queste proposte per concedervi una gita fuori porta bellissima, da Procida al Casertano. Se non volete rinunciare all’arte, potreste scegliere di ammirare le foto che il fotoreporter Gianni Fiorito ha scattato sul set di “The Young Pope“, la serie televisiva del regista Paolo Sorrentino: appuntamento fino al 13 giugno nello spazio dell’Ambulacro di Palazzo Reale a Napoli (prima di mettervi in cammino verificate gli orari di apertura sul portale www.palazzorealenapoli.it/cms/).

In apertura: Napoli, foto di Guglielmodesign/Pixabay.com

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook