in

Criminalità: Allarme Rosso in Toscana

Romano Rossi, 79 anni, al ritorno a casa dopo una cena in famiglia sabato sera ha trovato l’abitazione messa a soqquadro e il suo cuore non ha retto al dispiacere, alla rabbia, al senso di profanazione dell’ambiente domestico. La triste vicenda di Rossi è solo la punta dell’iceberg.

La Toscana, dall’Elba ad Arezzo, da Grosseto a Massa, negli ultimi anni è diventata zona fertile per i malintenzionati: furti, rapine, scippi sono sempre più frequenti. Topi d’appartamento o ladri acrobati e tecnologicamente preparati al punto da eludere i più sofisticati sistemi d’allarme nelle ville di campagna. E’ l’altra faccia della crisi. C’è chi non ha poco da perdere e zero scrupoli e delinque.

Impressionanti le cifre di questa escalation. I furti nelle abitiazioni denunciati nel 2011 sono aumentati quasi del 30%.  Alberto Baccini, sindaco di Poercari, provincia di Lucca, ha fotografato bene la situazione: “C’è un clima da Arancia Meccanica” ha dichiarato. E i toscani hanno paura.

Written by Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci nasce nel 1970 a Livorno, città dove risiede. Nel 1984 pubblica il primo articolo, la presentazione della partita di calcio Livorno-Ancona. Dopo il Liceo inizia una serie di collaborazioni con radio e tv che con gli anni lo porteranno fino a Tele+ e Sportmediaset. Attualmente collabora con Il Tirreno di Livorno. Appassionato di Sport, non si perde una partita del 'suo' Livorno per lavoro, ma anche per amore della maglia amaranto. Pessimista di natura, perché è sempre meglio prepararsi al peggio per poi festeggiare il meglio.

Matrimonio Belen e Stefano, Si Sposano in Argentina a Natale?

inviati le iene

La Gialappa’s e Teo Mammucari Nuovi Conduttori de Le Iene con Ilary Blasi