in

Cristiano Ronaldo alla Juve? Cifre e costo dell’operazione che potrebbe portare CR7 in Italia

Un’apertura dalla Spagna, esattamente da Madrid. Il quotidiano spagnolo esperto di Merengues, ovvero di Real Madrid, ne è sicuro: la Juventus guarda positivamente in casa blancos. Sì, perché Il club bianconero avrebbe messo nel mirino tale Cristiano Ronaldo, quasi 34 anni, vincitore di svariati palloni d’oro e di svariate Champions League. Il calciatore portoghese, dopo la cocente eliminazione ai Mondiali 2018 con il suo Portogallo, potrebbe concentrarsi sul suo futuro. Al termine della finalissima di Champions League vinta dal Real Madrid al cospetto del Liverpool CR7 aveva già fatto intendere l’intenzione di cambiare aria e trovare nuovi stimoli. Sarà la Juventus a darglieli? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle cifre e il costo della possibile operazione di mercato che infiamma il calcio italiano.

Leggi anche: Tutte le ultimissime dal mondo del calcio con UrbanPost

Diretta Tottenham-Real Madrid

Cristiano Ronaldo alla Juve: cifre e costo dell’operazione monstre

Marca consegna anche i numeri del possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo in bianconero: “La Juve ha intenzione di assecondare le pretese economiche di Cristiano, ed è disposta ad offrire un contratto da circa 30 milioni a stagione fino al 2022. Ci sono già stati i primi contatti col Real Madrid, per negoziare il trasferimento. Ronaldo ha una clausola da un miliardo di euro, ma trattabile: tutte le parti sanno che il giocatore può muoversi per molto meno. La conferma sarebbe anche scritta, perché a gennaio il portoghese ha raggiunto un punto di incontro con la dirigenza che avrebbe reso più flessibile la clausola. Un accordo per una cessione a cifre ragionevoli se non si parla di rivali diretti”.Cristiano Ronaldo accusato di stupro

Cristiano Ronaldo alla Juve: c’è già l’accordo con Agnelli?

“La sintonia è totale con il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. Ronaldo compirà 34 anni a febbraio ma i bianconeri sono pronti a mettere Torino ai suoi piedi, segno che non credono assolutamente che il giocatore sia in una fase calante della carriera. L’offerta inoltre presenta l’opportunità di giocare in un altro campionato di alto livello come quello italiano, con l’obiettivo di conquistare la Champions” prosegue Marca. Il quotidiano spagnolo, quindi, conclude: “Dunque, tutte le situazioni sembrano convergere per il passaggio di Ronaldo alla Juve. La società italiana vuole vendere Gonzalo Higuain e ha bisogno di una punta di riferimento.”

Perché Wikipedia non funziona: cosa succede oggi e contro chi protesta

maestre magistrale 2018 licenziate

Maestre magistrale 2018, le docenti senza laurea saranno escluse dalle graduatorie? C’è la proroga, ecco cosa cambia