in

Cristiano Ronaldo alla Juventus? Ira dei lavoratori FIAT: è caos, scoppia la polemica

Cristiano Ronaldo alla Juventus? Il Corriere del Mezzogiorno stamattina titola: “Ronaldo alla Juventus indigna gli operai Fiat: noi qui a pietire il salario“. Secondo quanto raccolto dal quotidiano, l’assalto della Juventus al fuoriclasse portoghese ha alzato il polverone della protesta alla Fiat di Pomigliano, di proprietà della famiglia Agnelli. “Dopo Higuain, pure Cristiano Ronaldo? È una vergogna. Sono 18 anni che lavoro in Fiat – aggiunge – gli operai della Fiat non hanno un aumento dello stipendio da 10 anni. Tutti gli stabilimenti sono in regime di Cig: a Cassino stanno fermi per cinque giorni al mese, a Pomigliano lavoriamo 11-12 giorni in un mese, ferma pure Brugliasco.

Leggi anche: Le offerte di lavoro del gruppo Fiat

I lavoratori della Fiat contro la famiglia Agnelli per Cr7 alla Juventus

“La Fca – spiega ancora Giannone – spende 126 milioni di euro annuali di sponsorizzazione, 26,5 solo per la Juventus. Lo scorso anno hanno fatturato oltre 20 miliardi di euro, poi si perdono per un pagamento contrattuale che non danno da 10 anni. E poi vai a vendere una Panda con Ronaldo testimonial, a Napoli, Roma o Firenze diranno che una macchina juventina non la vogliono”. 

Cristiano Ronaldo alla Juve, vale davvero la pena? Ecco quanto costerebbe

Portare a casa CR7 significa mettere nel conto un investimento da circa 350 milioni. Poniamo che davvero Perez mantenga la sua promessa e lo lasci andare per 100 milioni, andrebbe messo nel conto anche uno stipendio da almeno 30 milioni netti a stagione per 4 anni: al lordo sarebbero così 240 milioni. È altrettanto vero, però, che potrebbe fare la sua parte anche il gigante mondiale FCA, considerando che Cristiano nel suo bouquet di sponsor non vanta case automobilistiche. E comunque la società di Andrea Agnelli può mettere nel conto un piano di sviluppo commerciale adeguato. Sì, perché se la trattativa partisse davvero gli esperti del ramo giurano che il club campione d’Italia potrebbe calamitare nuovi, ricchi introiti pubblicitari, a prova di eventuali accuse di elusione del Fair Play finanziario.

Enrico Mentana news, Chicco aderisce a “Noi non stiamo con Salvini” di Rolling Stone? La sorprendente verità

Assunzioni FCA 2018: 130 offerte di lavoro attive, ecco le posizioni aperte e i requisiti (GUIDA COMPLETA)