in

CT Nazionale Italiana, blitz di Carlo Ancelotti: fumata bianca vicina, Pirlo nello staff

Rebus CT Nazionale Italiana verso la risoluzione. Carlo Ancelotti ha sorpassato Roberto Mancini e conduce la gara per succedere a Gigi Di Biagio, ct ad interim nelle due amichevoli del marzo scorso con Argentina e Inghilterra, dopo la mancata qualificazione al Mondiale Russia 2018 sotto la guida di Gian Piero Ventura, franato insieme alla federazione di Carlo Tavecchio. Manca ovviamente l’ufficialità, ma sono sempre più alte le probabilità che il progetto di rinascita degli azzurri venga affidato ad Ancelotti, tuttora sotto contratto col Bayern. L’ufficializzazione del prescelto, come annunciato dal subcommissario della Figc Alessandro Costacurta, dovrebbe avvenire dopo il 20 maggio, a conclusione della serie A, ma non è escluso che possa essere anticipata.

Leggi anche: Tutte le news con UrbanPost

CT Nazionale Italia: si riparte da Ancelotti e Pirlo

Se arrivasse il fatidico si di Carlo Ancelotti, tra i collaboratori stretti del nuovo CT entrerebbe anche Andrea Pirlo, che ha avuto Carletto allenatore al Milan: tra i due era noto il feeling, che è rimasto tale. Il connubio con Andrea Pirlo, in verità, potrebbe realizzarsi anche se Ancelotti dovesse allenare ancora un club. Però le due panchine a lui più spesso accostate – quelle dell’Arsenal e quella del Psg – sembrano destinate ad altri due candidati: il tedesco Tuchel per il Psg, lo spagnolo Luis Enrique per l’Arsenal.

CT Nazionale Italia: debutto di Ancelotti in Svizzera?

La Nazionale avrà un nuovo ct nelle tre amichevoli di fine stagione: il 28 maggio in Svizzera, a San Gallo, con l’Arabia Saudita, l’1 giugno a Nizza con la Francia e il 4 a Torino con l’Olanda. Poi, da settembre, ci sarà la Nations League, nel girone con Polonia e Portogallo, oltre alle amichevoli del 10 ottobre con l’Ucraina e del 20 novembre con gli Usa. Nel 2019, invece, cominceranno le qualificazioni per Euro 2020. E tutto questo potrebbe essere guidato da Carlo Ancelotti, l’uomo della rifondazione.

Bolletta Luce e Gas, da luglio 2019 novità in arrivo: ecco cosa cambia

pamela mastropietro news

Omicidio Pamela Mastropietro: Innocent Oseghale inchiodato da nuova prova schiacciante