di Antonio Paviglianiti in ,

Danilo Gallinari contratto, i Clippers lo conquistano con un triennale da 65 milioni: è lo sportivo italiano più pagato


 

Danilo Gallinari contratto con i Los Angeles Clippers: triennale da 65 milioni, è lo sportivo italiano più pagato

Danilo Gallinari, stella del Basket italiano e militante nel campionato NBA, si appresta a vivere una nuova avventura. Nella sua strada adesso c’è Los Angeles.Danilo Gallinari si appresta a vestire la maglia dei Clippers attraverso una “sign-and-trade” che coinvolgerà anche Denver e Atlanta. L’azzurro, uscito dal contratto con i Nuggets, firmerà l’estensione con Denver  e poi verrà ceduto ai californiani di Doc Rivers.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Il contratto sarà soddisfacente per il Gallo che siglerà un triennale da 65 milioni di dollari, diventando così il leader per distacco nella graduatoria degli sportivi italiani più pagati. L’accordo tra Denver e Paul Millsap ha dato l’accelerazione decisiva: l’accordo tra l’ala-pivot e i Nuggets (90 milioni in tre anni) ha fatalmente tolto spazio all’azzurro nella città alta un miglio.

>>> Tutto su Danilo Gallinari <<<

Così è scattato un effetto domino in cui si è inserito l’incontro di domenica tra Gallinari e i Clippers, che ha avuto esiti confortanti. Per arrivare a soddisfare tutti, è stata generata la trade che coinvolge tre franchigie: Gallinari andrà da Denver ai Clippers, Millsap da Atlanta a Denver, mentre agli Hawks in fase di ricostruzione da zero finiranno Jamal Crawford,Diamond Stone e una prima scelta del 2018.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...