in

Davide Astori morto, la Procura di Udine dichiara: “Cause naturali”

Il mondo del calcio si ferma. La Serie A colpita da un gravissimo lutto: questa notte si è spento, colpito probabilmente da un arresto cardiaco, il difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori. Il calciatore questa mattina non si è presentato a colazione, insospettendo la società e i compagni. Astori è stato trovato privo di vita nella sua stanza d’albergo, dove ha dormito da solo. Il corpo del difensore è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Udine, dove nelle prossime ore eseguiranno l’autopsia. Il mondo del pallone, e noi con esso, si stringe attorno alla famiglia del povero Davide Astori. Il calciatore lascia la compagna Francesca e la piccola Vittoria.

Davide Astori

Davide Astori morto, parla la Procura di Udine: “Cause naturali”

Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Davide Astori: il calciatore è deceduto questa notte colpito probabilmente da un arresto cardiaco durante il sonno. Quando i compagni e lo staff della Fiorentina l’hanno trovato questa mattina nella stanza d’albergo privo di vita, il calciatore si era già spento da tempo. In attesa dei risultati dell’autopsia, si è espresso il Procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, in merito alla prematura scomparsa del capitano della Fiorentina: “L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali”

La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti.

Un post condiviso da 📷 ACF Fiorentina 📷 (@acffiorentina) in data:

Nel frattempo, in questi momenti, la famiglia ha raggiunto Udine per riconoscere il corpo e dare un ultimo saluto allo sfortunato Davide Astori. La squadra, invece, raggiungerà con un volo charter al più presto il capoluogo toscano. Nei prossimi giorni, subito dopo l’autopsia, si terranno i funerali del difensore e capitano della Fiorentina.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

giallo di giulianova news

Morte Renata Rapposelli figlio, l’auto al centro delle indagini: “Forse usata per trasportare un cadavere”

Malagò Presidente Coni

Serie A, partite rinviate per la morte di Davide Astori: le parole di Malagò in conferenza stampa