in ,

Del Piero compleanno, da Totti alla Juventus e alla Nazionale Italiana: gli auguri social per i suoi 42 anni

Nel giorno dell’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Donald Trump, il mondo del calcio celebra ancora una volta Alessandro Del Piero perché oggi è il suo compleanno e spegne per la 42esima volta le candeline. E’ ormai abituale vedere gli auguri social da parte di personaggi importanti. In primis Francesco Totti, svegliatosi all’alba probabilmente per farlo, ma anche quelli della Juventus, club a cui ha dato tutto, e della Nazionale Italiana. Ne sono arrivati e certamente ne arriveranno ancora.

Innanzitutto non potevano mancare gli auguri ad Alessandro Del Piero da parte di…Alessandro Del Piero! Questo il post pubblicato sul suo profilo Facebook:

Questa, invece, l’idea come sempre originale di Francesco Totti al suo amico rivale Alessandro Del Piero, evidentemente legati da un qualcosa che va oltre i colori e le maglie che hanno vestito nelle loro gloriose carriere:

Ma non finisce qui, perché anche la UEFA ha voluto fare i suoi auguri all’ex numero 10 della Juventus. Ecco il tweet dedicatogli:

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA JUVENTUS

Non poteva ovviamente mancare l’omaggio e gli auguri da parte della Juventus ad Alessandro Del Piero, società con la quale ha fatto le sue fortune, dalla Serie A alla Serie B, dalla Coppa UEFA alla Champions League:

E gli auguri da parte della Nazionale italiana di calcio. Un’immagine che non lascia alcun dubbio sull’impronta che Del Piero è riuscito a lasciare anche con la maglia azzurra:

Questi sono soltanto alcuni degli auguri social arrivati ad Alessandro Del Piero in queste prime ore di compleanno. Siamo certi ne arriveranno altri. Questo è il modo per farli anche da parte nostra: un piccolo tributo ad un campione immenso, una leggenda che è e resterà per sempre indelebile nel librone della storia del calcio. Auguri Alex!

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di Alessandro Del Piero @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Donald Trump wrestling wwe

Donald Trump Presidente Usa sul ring del wrestling WWE: “La battaglia dei miliardari” [VIDEO]

ROFES: test della salute rivoluzionario che in 3 minuti valuta il tuo stile di vita