di Elisa Genua in ,

Design Week 2017: tutti i numeri social e gli hashtag più utilizzati della settimana


 

Più di 500mila partecipanti e oltre 14 milioni d’interazioni sui social network durante la Design Week 2017. Ecco tutti i numeri della settimana

salone

#SalonedelMobile e #Milano sono solo alcuni degli hashtag in grado di generare 428mila messaggi e oltre 14 milioni d’interazioni sui social network durante la Design Week 2017. Il report stilato da Blogmeter ci segnala un successo senza precedenti durante la settimana dedicata alla manifestazione che ha impegnato i milanesi nei giorni compresi tra il 4 e il 9 aprile 2017.
I social più utilizzati per condividere le esposizioni temporanee dedicate al mondo della casa, della moda e della tecnologia hanno coinvolto 159mila utenti, il 55 per cento dei quali donne e il restante 45 per cento uomini.

> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <

L’indagine condotta da Blogmeter ha inoltre analizzato i brand più efficaci a livello di engagement scoprendo che, su Instagram, i più apprezzati sono Cartier, Armani, Louis Vuitton e Juventus.

Tra gli influencer più seguiti durante la kermesse milanese, i tool impiegati per monitorare fan e follower proclamano la tatuatrice e artista americana Kat Von D in cima al primo posto nella lista dei più ricercati sui canali social. Blogmeter segnala inoltre i nomi di Alessandro Magni, esperto di lifestyle, e di Andrea Galeazzi, guru nel mondo dell’automotive, tra i personaggi più in vista della Milano Design Week. L’unica designer presente nell’elenco stilato da Blogmeter è Patricia Urquiola che ha celebrato la manifestazione grazie al lancio, in partnership con Louis Vuitton, di due oggetti per la linea Objects Nomade.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook