di Stephanie Barone in ,

Dieta detox dopo le feste: come tornare in forma in una settimana


 

Durante il periodo delle feste avete davvero esagerato e ora l’ago della bilancia ve lo ricorda? Ecco qualche suggerimento utile per una dieta detox che vi aiuti a tornare in forma in una settimana.

dieta detox, dieta detox 1 settimana, dieta disintossicante, come dimagrire in una settimana, come tornare in forma in una settimana,

Dieta detox dopo le feste: l’ago della bilancia segnala gli eccessi

Eccessi, eccessi e ancora eccessi. L’ago della bilancia questa mattina vi ha segnalato esattamente quanto avete esagerato durante il periodo delle feste natalizie ed ora dovete correre ai ripari. Fette di panettone ad ogni ora, fritti e salumi senza contare cibi grassi e ipercalorici a volontà insieme a qualche bicchiere di alcool di troppo ed ora non solo avete messo su almeno qualche chilo ma la digestione comincia a lamentarsi. Come tornare quindi in forma dopo i pasticci delle feste? Ecco da Urban Donna – Alimentazione alcuni consigli per una dieta disintossicante che vi faccia riprendere la forma fisica ottimale in una settimana.

=>Per tornare in forma non fatevi mancare frutta, verdura e frullati!

Dieta detox dopo le feste: gli errori più comuni fatti nel periodo natalizio

Secondo gli esperti, la media dei chili in più tra gli italiani alla fine del periodo delle feste dovrebbe essere un +3. Dall’inizio di dicembre infatti sembra proprio che l’eccesso calorico quotidiano ammonti a 1.500 kilocalorie in più rispetto alla norma. E’ questo il verdetto segnalato dalla maggioranza degli esperti protagonisti di un’indagine di ‘In a Bottle’, condotta con metodologia Woa (Web Opinion Analysis) su circa 50 portali, forum e community di nutrizionisti, dietologi e medici. Secondo gli esperti infatti si andrebbe da un +2 chili fino ad un massimo di +5 chili; ciò sarebbe sostanzialmente dovuto, secondo il 78% degli esperti che hanno risposto, alla continuità nell’assunzione di calorie in eccesso: mangiare a qualsiasi ora del giorno e abbuffarsi di cibi ipercalorici non solo nelle ricorrenze ma per tutto il periodo delle feste.

Tra gli errori più comuni citati la continua assunzione di cibi ipercalorici, l’addio alla sana all’alimentazione e all’idratazione, l’eccesso con le bevande alcoliche, gli abbinamenti sbagliati tra i diversi cibi nonché la mancanza totale di movimento per eliminare le calorie assunte.

Dieta detox dopo le feste: i consigli per tornare in forma velocemente

Come è possibile quindi tornare in forma in poco tempo? Sostanzialmente riacquistando le buone abitudini; tra i consigli degli esperti per una dieta detox per ritrovare la forma fisica ci sono certamente quelli di riappropriarsi di un’alimentazione sana e di una dieta varia riducendo sensibilmente grassi, dolci e alcolici ma soprattutto privilegiando frutta e verdura, spesso abbandonate durante le feste, e non facendosi mancare l’acqua. Infine gli esperti ricordano di non saltare assolutamente i pasti, mantenendone tre al giorno, di evitare gli assaggi lontani dai pasti ma soprattutto di riprendere con l’attività fisica, fondamentale per eliminare i chili in eccesso e riacquisire la forma fisica ottimale.

* Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook