di Vincenzo Mele in

Diretta Italia – Serbia dove vedere streaming gratis Europei di Basket 2017


 

Tutto pronto per Italia-Serbia, quarti di finale degli Europei di Basket 2017. Ecco dove vedere in streaming gratis il match

Belinelli Italia Basket

Diretta Italia-Serbia: gli azzurri vogliono continuare a sognare

Ancora sessanta secondi per sognare. Il percorso della nazionale italiana agli Europei di Basket 2017 è stato quasi perfetto, eccetto per la doppia sconfitta con Germania e Lituania, entrambe già eliminate dalla competizione. Questa sera va di scena Italia-Serbia, quarti di finale, due nazionali ed un solo pass per le semifinali. L’Italia di Ettore Messina si troverà di fronte il “mostro” Serbia, vice campione del mondo, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi, terza nel ranking FIBA. Non un avversario semplice sicuramente, all’Italia servirà un miracolo. Il coach Messina punterà di nuovo sulla forza del gruppo, più che sui singoli. Servirà nuovamente la classe di Marco Belinelli, sino ad adesso infallibile da tre, servirà l’esperienza di Cusin, il genio di Filloy, ma soprattutto la cattiveria di Luigi Datome. Dall’altra parte bisognerà stare attenti ad ogni singolo cestista della nazionale serba, ma in modo particolare a Marjanovic, Bogdanovic e Lucic. L’unica nazionale che è riuscita a battere la Serbia in questa competizione è stata la Russia, non una caso. La vincente di Italia-Serbia affronterà proprio la vincente di Grecia-Russia, mentre l’altra semifinale sarà Spagna-Slovenia.

Italia-Serbia streaming gratis: dove vedere i quarti di finale degli Europei di Basket 2017

Gli Europei di Basket 2017 sono un’esclusiva Sky. Italia-Serbia, dunque, come tutte le partite degli azzurri, sarà trasmessa dall’emittente televisiva di Murdoch. I tifosi della nazionale italiana di Basket potranno sintonizzarsi su Sky Sport 2 e il match sarà preceduto da un ampio prepartita. Il match sarà visibile anche in alta definizione. La telecronaca di Italia-Serbia sarà affidata alla voce straordinaria di Flavio Tranquillo. Per quanto riguarda lo streaming gratis, i tifosi della nazionale italiana di Basket potranno scaricare l’applicazione Sky Go e godersi il match valido per le semifinali degli Europei di Basket 2017 direttamente su tablet, pc o smartphone. Il servizio, però, sarà garantito ai soli clienti Sky. Chi non ha sottoscritto un contratto con l’emittente televisiva di Murdoch dovrà ricorrere ai siti streaming, che noi ci sentiamo di sconsigliare vivamente.

Italia-Serbia diretta: le scelte di Messina e Djordjevic

Il coach dell’Italia, Ettore Messina, dovrebbe puntare sugli stessi uomini schierati dall’inizio degli Europei di Basket 2017. Il quintetto iniziale, dunque, sarà formato da Belinelli, Cusin, Datome, Hackett e Melli, ma ovviamente quasi tutti gli uomini gireranno. L’unico dubbio di Messina potrebbe essere tra Hackett e Filloy, ma dovrebbe essere preferito il primo. Coach Djordjevic, invece, ha ovviamente l’imbarazzo della scelta, ma dovrà mandare in campo gli uomini più in forma. Il quintetto iniziale della nazionale serba dovrebbe essere formato da Bircevic, Bogdanovic, Jovic, Kuzmic e Lucic. Inizialmente, dunque, dovrebbe restare in panchina Marjanovic, pronto ad entrare quando il match entrerà nel clou.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...