in

Diritti tv Rai, la Champions League torna sulla rete pubblica: accordo raggiunto con Sky

La UEFA Champions League torna sulla Rai: la rete pubblica ha firmato l’accordo con Sky, emittente televisiva che dalla prossima stagione avrà in esclusiva i diritti tv della competizione europea, e trasmetterà una partita a settimana. Nel pacchetto, inoltre, sono incluse due semifinali, la finale e anche la sfida di Supercoppa europea che si terrà ad agosto. La Champions League, dunque, torna sui canali Rai dopo circa sei anni. L’ultimo match trasmesso fu la finale del 2012 tra il Chelsea e il Bayern Monaco.

In virtù della nuova formula in vigore dalla stagione 2018/2019 per la competizione europea, il prossimo anno la Serie A avrà ben quattro squadre qualificate per la fase a gironi della Champions League. La Rai, però, trasmetterà una sola partita a settimana di un club italiano scelto probabilmente a rotazione.

Diritti tv Champions League 2018/2019: il comunicato della Rai

Tornano in Rai i grandi mercoledì di calcio internazionale: da Messi a Ronaldo, da Higuain a Mertens, il Servizio pubblico riporta nelle case di tutti gli italiani le gesta dei più grandi campioni del calcio continentale e delle quattro squadre italiane che si qualificheranno per la Champions League 2018-2019. L’accordo siglato con Sky Italia concede alla Rai i diritti in esclusiva in chiaro degli incontri della prossima edizione della Champions per la trasmissione in prima serata della miglior partita con un club italiano del turno del mercoledì. Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto. Si tratta del ritorno della massima competizione europea per squadre di club in Rai dopo 6 anni: l’ultima partita trasmessa fu la finale del 2012 tra Chelsea e Bayer Monaco”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Diretta Besiktas-Monaco

Champions League 2018/2019 sulla Rai in chiaro: accordo con Sky, i dettagli

vfp1 2018 quarto blocco

Concorso Allievi Ufficiali 2018 bando: 391 posti disponibili, cosa studiare per le prove? Ecco le ultimissime (FOTO)