in

Dischi in uscita nel 2013

La musica italiana non si ferma e già a partire da questo gennaio lascia spazio a nuovi dischi. La prima cantante che presenterà il suo nuovo prodotto è lei, Gianna Nannini, splendida voce, che dal 15 gennaio sarà nei migliori negozi col suo nuovo album “Inno” che ha dato il nome anche al suo tour 2013 in scena da aprile al Palalottomatica di Roma e che passerà dalle principali città italiane, fino alla chiusura del tour all’Arena di Verona. A seguire, a fine mese, usciranno i Baustelle, tanto decantati da Morgan durante ultima edizione di Xfactor. Il titolo del loro album è “Fantasma”. Tanti altri sono i nomi che pubblicheranno, segnaliamo in particolare i questi primi mesi del 2013 l’uscita del nuovo disco di Renato Zero (si pensa per fine gennaio o febbraio), Gioia dei Modà  , il nuovo album di Mengoni e quello di Fabri Fibra.

Cesare Cremonini Nuovo Disco

In uscita anche il nuovo cd di Cesare Cremonini previsto a maggio. Il cantante, dopo aver rifiutato la partecipazione al festival di Sanremo ha dichiarato in varie interviste che dopo il successo e le soddisfazioni derivati dallo scorso album “la teoria dei colori”, adesso vuole concentrarsi solo sul nuovo disco e sul tour legato alla sua promozione in giro per l’Italia. A seguire a settembre aspettiamo anche l’attesissimo album di Elisa, che già ha fatto parlare di se visto che alcuni brani del cd fanno parte della colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”.

Sempre dal panorama musicale nazionale ricordiamo le uscite del nuovo disco di Ligabue, la pubblicazione di Pino Daniele, di Daniele Silvestri e di Rapheal Gualazzi. Ligabue atteso per l’estate col suo nuovo cd di inediti farà ritorno alla sua madre patria in settembre con una tournee nell’arena veronese. Nell’attesa dei nuovi brani, si può intanto acquistare il cd “Italia loves Emilia – in concerto” presente nei negozi dal periodo natalizio per poter ascoltare il live del suo ultimo tour e fare allo stesso tempo del bene. Il ricavato delle vendite di questo cofanetto (4 cd e 2 dvd) infatti sarà devoluto in beneficienza ai terremotati.

photo credit: Giandomenico Ricci via photopin cc
photo credit: luigioss via photopin cc

edin dzeko inter

Calciomercato Inter: trattativa per Dzeko

romanò inter livorno

Calciomercato Livorno: giovane centrocampista in arrivo dall’Inter