di Redazione in

Disoccupati over 45: Eolo assume senior da ricollocare nel mondo del lavoro


 

Una storia che va “controtendenza” e merita di essere conosciuta: stiamo parlando di Eolo, azienda del Varesotto che è in cerca di dipendenti solo over 45

Progetto reinserimento lavorativo per over 45 con Eolo

Disoccupati over 45: che fare? Mentre molte aziende preferiscono assumere personale giovane da formare, c’è chi ha deciso di andare “controtendenza” e assumere solo personale senior che abbia maturità professionale e voglia di rimettersi in gioco nel mondo del lavoro.

Stiamo parlando di Eolo, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni tra Busto Arsizio e Varese, occupandosi in particolare della banda ultralarga per il mercato delle imprese e residenziale. Il gruppo ha deciso di proporre un progetto di reinserimento lavorativo che veda protagonisti solo over 45, rispondendo a una duplice esigenza sul territorio: quella di ricollocare persone adulte in cerca di nuove opportunità professionali e sviluppare all’interno dell’azienda un processo di continuous improvement al servizio del cliente.

Annunci di lavoro per assistenza cliente a Italia

Talent Manager
23/06/2017
ASSISTENZA TECNICA POST VENDITA / SERVICE GC / GC-MS LOMBARDIA - (Unspecified city)

Ll nostro cliente è AGILENT TECHNOLOGIES, multinazionale americana quotata alla borsa di New York... In vista di un potenziamento di organico stiamo ricercando. ASSISTENZA TECNICA POST VENDITA. SERVICE GC...

Lavoroa
21/06/2017
SP1891LAUREATO IN VETERINARIA ASSISTENZA TECNICA - (Unspecified city)

La persona non sarà chiamata ad effettuare sviluppo commerciale o altre attività tipicamente legate all'estensione della clientela, ma di dare effettivo supporto tecnico in merito alle...

Bartolini
31/05/2017
Impiegato Assistenza clienti - Albairate

Il Candidato/a ideale è una persona diplomata, con esperienza in attività di servizio post-vendita o servizio clienti in azienda di trasporti o di servizi....

Lagardère IT
01/06/2017
Addetti alla vendita aeroporto di Brindisi -

Accoglienza e assistenza al cliente durante il passaggio all’interno del punto vendita. Le risorse inserite avranno la responsabilità, coerentemente con la...

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ DEL LAVORO IN ITALIA!

Quali sono i requisiti per aspirare a rientrare in questo progetto? Avere una conoscenza informatica di base, esperienza nella gestione del cliente e buone capacità comunicative; richiesta, inoltre, la disponibilità a lavorare nel weekend.

Luca Spada, ceo di Eolo, ha ringraziato i giovani che hanno lavorato e creduto nel progetto, ribadendo che l’intento del gruppo è quello di “dare un forte segnale di speranza ai tanti ‘disoccupati senior’ vittime della recente crisi”, con la speranza di essere “di esempio per altre aziende sul territorio”. Prevista una fase pilota del progetto, che ha l’obiettivo di inserire personale nel reparto che si occupa di assistenza al cliente.

Per saperne di più, scrivete all’indirizzo mail eolo45@eolo.it.

In apertura: foto di StartupStockPhotos/Pixabay.com

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook