in ,

Donna morta a Varese, autopsia news: il decesso non è dovuto alle botte date dal compagno

Novara la donna trovata morta in casa a Sozzago lo scorso 10 gennaio non sarebbe deceduta – come invece creduto nell’immediatezza dei fatti – per le percosse inflittele dal compagno violento che, si era appreso, aveva riaccolto in casa dopo l’ennesima furibonda lite. L’evoluzione delle indagini sul caso ha messo in luce un’altra verità rispetto a quella ipotizzata dopo il ritrovamento del cadavere.

Sembra dunque che non siano state le botte a uccidere Sara Pasqual. Gabriele Lucherini, il compagno indagato, è accusato di omicidio preterintenzionale, ma l’autopsia eseguita sul cadavere ha rivelato che la morte della 46enne è legata a cause naturali, la notizia è di questi minuti. Pare che la donna sia morta perché versasse già in precarie condizioni di salute. L’esame autoptico e diversi accertamenti medici avrebbero sì evidenziato i segni di percosse sul suo corpo, ma si tratterebbe di lesioni datate, di percosse risalenti a tempo addietro, e comunque non al giorno del decesso della 46enne.

Donna uccisa a Novara: massacrata di botte dal compagno violento che aveva appena riaccolto in casa

A confermare l’ipotesi iniziale di possibili violenze inflitte alla donna, la testimonianza di diversi vicini di casa che avevano riferito ai carabinieri di avere più volte sentito la coppia litigare in passato, ma di non aver sentito nulla nelle ore immediatamente precedenti il ritrovamento del cadavere della donna. Che tra i due vi fossero frequenti attriti non era un mistero nemmeno per i carabinieri, che più di una volta erano dovuti intervenire nella cascina dove abitavano i due per sedare le liti. A carico dell’indagato tuttavia non c’erano denunce per maltrattamento, nessun esposto in procura. Esiste invece una denuncia per maltrattamenti nei confronti della madre dell’uomo, a seguito della quale la scorsa estate Gabriele Lucherini era stato arrestato dai vigili di Trecate in quanto aggredì due agenti.

Barbara D'Urso e l'imitazione di Valeria Graci

Pomeriggio 5 invasione in studio: “Entrata una persona con il volto coperto”

Pomeriggio 5 svelati i nomi dei non famosi che si giocano un posto all’Isola dei Famosi 2018