in

Donna sgozzata in casa a Rho: arrestato il presunto assassino di Antonietta Migliorati

Donna sgozzata a Rho (Milano) ultime notizie: è stato arrestato il presunto assassino di Antonietta Migliorati, la donna di 73 anni, barbaramente assassinata lo scorso 17 agosto all’interno della sua abitazione. La svolta nelle indagini è di queste ore. Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare sono stati i carabinieri di Milano che hanno tratto in arresto l’uomo: si tratta di un vicino di casa della vittima, ha 53 anni ed è un cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine. Dopo mesi di indagini gli inquirenti hanno raccolto evidenti indizi di colpevolezza tali da motivarne l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. A condurre le indagini i militari del Nucleo Investigativo di Monza e della Compagnia di Rho, coadiuvati dal supporto tecnico-scientifico del Ris di Parma. Maggiori dettagli verranno dati dai carabinieri in conferenza stampa nelle prossime ore.

Leggi anche: Serial killer in Lombardia: i gialli Gianna Del Gaudio, Daniela Roveri, Marilena Negri e Antonella Migliorati, l’assassino è lo stesso?

La signora Antonietta Migliorati era stata trovata senza vita, sgozzata e in un lago di sangue, nel bagno del suo appartamento di via Belvedere, colpita con diverse coltellate delle quali una letale alla giugulare. Era stata la figlia a trovare il cadavere della pensionata, giunta sul posto, allarmata, dopo che aveva più volte tentato invano di mettersi in contatto telefonico con la madre. La figlia aveva trovato la porta di ingresso socchiusa (elemento questo che aveva da subito destato forti sospetti) e la casa in ordine. Una volta fatto ingresso in casa aveva trovato la donna senza vita.

Il giallo di Rho, senza un colpevole per mesi, aveva fatto avanzare anche l’ipotesi di un possibile serial killer nella Bergamasca, in relazioni ai delitti irrisolti di Gianna Del Gaudio, Daniela Roveri e Marilena Negri. Ipotesi, questa, che con l’arresto di oggi perde decisamente attendibilità.

Governo ultime news, esecutivo di "tregua" o elezioni? Tutte le indiscrezioni

Elezioni 2018 risultati, consultazioni al Quirinale: cosa sono e come funzionano?

Elezioni Politiche 2018 risultati uninominali

Elezioni 2018 risultati uninominali: harakiri della sinistra, pesanti sconfitte per D’Alema, Fedeli, Minniti e non solo