in ,

Donnarumma stipendio: quanto guadagnerà il portiere del Milan

La telenovela legata al rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan ha infuocato le prime settimane di calciomercato, arrivando finalmente al termine solo nelle scorse ore. Il giovanissimo estremo difensore rimarrà a Milano dopo aver firmato il prolungamento del suo contratto a cifre faraoniche. Donnaumma guadagnerà infatti più di quanto Messi e Buffon, due mostri sacri del calcio, hanno fatto alla sua stessa età.

Ma quanto guardagnerà in realtà Gigio Donnarumma? Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio quello che è il nuovo contratto che il portiere ha firmato con il Milan. Donnarumma sarà legato ai rossoneri per le prossime 4 stagioni, un quadriennale dunque contro i 5 anni dell’iniziale proposta che era stata rifiutata. Il giovane portiere guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione, una cifra incredibile se si pensa che ora percepisce soltanto 150 mila euro. Sarà così il 18 più pagato della storia del calcio.

Per quanto riguarda la clausola rescissoria, ci sará e sará unica per una cifra compresa tra i 75 e gli 80 milioni di euro. Nessuna commissione standard infine per amino Raiola.

Stefano De Martino Elodie

Stefano De Martino ha un nuovo amore? Chi è la misteriosa Marianna

Hamilton Formula 1 Gran Bretagna prove libere

Formula 1 2017 GP Austria: Hamilton penalizzato di 5 posizioni, sostituirà il cambio