in

Donne candidate alle Elezioni Politiche: le 15 più affascinanti

Le elezioni politiche non sono certo un concorso di bellezza, ma non possiamo ignorare che di candidate ce ne sono alcune davvero carine ed eleganti. Siamo stati abituati, ad esempio, alla propensione di Silvio Berlusconi a scegliere donne che colpiscono per il loro fascino: un tentativo, forse, per ottenere più facilmente il consenso degli elettori come molti sostengono.

In ogni caso il Cavaliere non ha rinunciato a riproporre per le politiche di quest’anno alcuni ex ministri che hanno già fatto discutere per la loro bellezza fisica. Basti pensare in questo senso a Mara Carfagna e all’ex ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, da molti considerata se non altro accattivante. E che dire di Daniela Santanchè o di Nunzia De Girolamo? Sono abbastanza conosciute per la loro prestanza fisica. Poi ce ne sono anche di non molto note, ma altrettanto belle. E’ il caso di Maria Rosaria Rossi, che è stata anche animatrice nelle discoteche romane. Da non dimenticare nemmeno la showgirl argentina Iliana Calabrò, la cui candidatura in extremis è stata comunque smentita dal PdL.

Carfagna

C’è pure la valletta Giovanna Del Giudice, che ha preso parte a differenti concorsi di bellezza. E Mario Monti che cosa ci propone, in tema di candidate affascinanti? Ilaria Capua, Irene Tinagli e la più nota campionessa sportiva Valentina Vezzali. La Capua è una biondissima virologa e la Tinagli è una mora docente universitaria. Chi più ne ha più ne metta, insomma.

Nel PD non c’è molta scelta in tema di donne belle. L’unico caso da menzionare è quello di Josefa Idem: Bersani poteva fare una scelta più “oculata”. Grillo invece, optando per le persone tratte dalla cosiddetta società civile per il suo Movimento 5 stelle, sembra averci azzeccato in molti casi. Qualche esempio a tal proposito? Giulia Di Vita, Giovanna Mangili, Silvia Chimienti, Cinzia Carlevaris: veri e propri esponenti della bellezza nostrana. La prima ha un fascino tutto siciliano, la seconda abita in Brianza e si intende di informatica, la terza sfoggia una tenuta da insegnante e la quarta riccioli castani tendenti al rosso. Riusciranno queste eleganti signore a condizionare il voto di molti uomini?

Written by mbarbie1970

42 anni, Contabile d'Azienda, convivente, un figlio, dal 1990 nel settore commercio; dal 1995 settore industriale; freelance publishing, gestore ed amministratore del sito notiziemercatimondiali.com.
Appassionato esperto di borse e mercati finanziari, azioni, opzioni e futures.

Terremoto oggi in Toscana, scossa di magnitudo 2.4 in Garfagnana

Mario Monti Spread

Monti: accordo Ue soddisfacente per l’Italia, ma il Ppe lo boccia