di Antonio Paviglianiti in

Donne dell’Est in Italia, Parliamone Sabato e le scuse della Rai: “Una follia!”


 

Donne dell’est in Italia, perché meglio delle ragazze italiane? Il servizio di Parliamone Sabato fa infuriare tutti e la Rai commenta: “Scusate, una follia”

Donne dell’Est in Italia, un pericolo per le italiane? Un servizio, quello andato in onda sabato pomeriggio durante ‘Parliamone Sabato’ di Paola Perego che ha fatto infuriare tutti. E allora l’intervento dei vertici Rai non si poteva attendere. Prima il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, che ha così commentato su Twitter: “Gli errori vanno riconosciuti sempre , senza se e senza ma. Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #ParliamoneSabato” successivamente dalla presidente Rai, la giornalista Monica Maggioni. 

DONNE DELL’EST IN ITALIA: IL DECALOGO DELLA DISCORDIA

La presidente Rai ha così commentato a Repubblica: “Non ho visto la puntata, lo sto scoprendo dai siti. Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell’Italia del 2017: se poi questo tipo di rappresentazione viene fatta sul servizio pubblico è un errore folle, inaccettabile”. La Maggioni, prima come donna e poi come presidente Rai, si scusa. “Ogni giorno ci interroghiamo su quale immagine di donna veicoliamo, su come progredire, uscire dagli stereotipi. Poi accade un episodio come questo: il problema non è una battuta inconsapevole, ma la costruzione di una pagina su un tema del genere: è un’idea di donna che non può coesistere con il servizio pubblico”.

TUTTE LE NEWS CON URBANPOST

Quali saranno i provvedimenti presi adesso? La Maggioni, in relazione al caso ‘Parliamone Sabato’, spiega: “Per prima cosa – dice ancora la presidente – mi scuso. Poi come azienda cercheremo di capire come è nata una pagina di questo tipo”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook